In casa Inter è arrivato il momento di rinforzare la rosa in maniera massiccia e soprattutto di cambiare qualcosa in attacco. Quando Icardi e Palacio non girano infatti nell’Inter si fa fatica a segnare. Servirebbe un altro giocatore per completare il reparto visto che Milito andrà via dopo la scadenza di contratto. Secondo le ultime news di calciomercato nel mirino dell’Inter ci sarebbe anche Erix Choupo-Moting, classe ’89 del Magonza. L’agente FIFA Vincenzo Pennavaria, che vive e lavora in Germania, ha consigliato ai nerazzurri l’acquisto di un altro giocatore in esclusiva per IlSussidiario.net.
L’Inter fa fatica a segnare. Come mai? Icardi è molto giovane e Palacio ha tirato la carretta fino ad oggi, manca un bomber in grado di fare la differenza con continuità, come il Tevez della Juventus o l’Higuain del Napoli.
Per Milito si va verso l’addio… E’ un giocatore che ha dato tantissimo all’Inter, anche per lui però mi sembra arrivato il momento di lasciare i nerazzurri. Ha il contratto in scadenza a giugno e un ingaggio pesante rispetto al contibuto effettivo che offre in questo momento. 
L’Inter è molto vicina a Choupo-Moting, attaccante del Magonza. Ottimo colpo? Non sta facendo male sicuramente, anzi, però è un buon giocatore e non certo uno che può fare la differenza nell’Inter. Ha caratteristiche interessanti, ha un buon fisico e sta sviluppando tecnica e capacità realizzativa, quest’anno ha segnato 10 gol che non sono pochi. Però non credo sia l’attaccante che cambia la vita all’Inter, il fatto che possa liberarsi a parametro zero lo rende più appetibile.
Servirebbero altri nomi, lei chi consiglierebbe? Io punterei sulla stella del Norimberga, lo svizzero Josip Drmic, classe ’92, fa la differenza in un club di basso livello.
Anche lui però non sarebbe molto esperto… Sì ma questo ragazzo è fenomenale, segna da tutte le posizioni, è il capocannoniere del ritorno in Bundesliga e ripeto, il Norimberga non è una grande squadra. Nonostante abbia solo 21 anni ha segnato già 15 gol nel suo primo anno in Bundesliga, ed è entrato nel giro della sua nazionale. Credo che abbia prospettive migliori rispetto a Choupo-Moting.
Su Drmic tra l’altro ci sono diversi club importanti… Esatto e questo conferma che il ragazzo ha tanto talento. E’ costato 2,5 milioni di euro, per 9 milioni potrebbe lasciare il Norimberga.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)