L’Inter giocherà questa sera contro il Livorno e cercherà di vincere per arrivare a meno uno dal quarto posto. L’Europa League inizia a essere un traguardo importante per i nerazzurri, che Erick Thohir vuole riportare in Europa. Per Mazzarri sarà importante la manifestazione europea soprattutto in ambito rinnovo. Nel prossimo calciomercato estivo i nerazzurri potrebbero puntare su diversi giocatori per l’attacco, soprattutto Dzeko. Riccardo Ferri, ex difensore nerazzurro, ha parlato del calciomercato dell’Inter in esclusiva per IlSussidiario.net.
Livorno-Inter, Mazzarri cambia modulo. Scelta giusta? Ho letto le dichiarazioni del tecnico che vuole una squadra più aggressiva. Aldilà del modulo credo conti soprattutto l’atteggiamento mentale.
I nerazzurri vogliono l’Europa League. Sarà importante per il futuro di Mazzarri? Questa è una domanda da girare alla proprietà. Io dico che il raggiungimento dell’Europa League sarebbe un traguardo importante per l’Inter visto che quest’anno non ha fatto le coppe.
Vede un progetto in questa Inter? Sì, credo si stiano facendo passi giusti e importanti, un progetto c’è a differenza degli altri anni dove mancava una linea guida.
Serve un bomber, molti parlano di Dzeko. E’ possibile? Thohir ha dimostrato di avere nelle corde un acquisto come il centravanti bosniaco, quindi penso che possa davvero arrivare.
Bardi potrebbe già diventare il portiere dell’Inter secondo lei? Quest’anno sta giocando con continuità in Serie A, segno evidente che le qualità ci sono, certo parare nell’Inter è un’altra cosa.
Handanovic potrebbe andare via… E’ un grande portiere, saranno scelte importanti e dolorose che dovrà fare l’allenatore con la società.
(Claudio Ruggieri)