E’ arrivato nella diffidenza generale visto che a Napoli aveva già lavorato con Mazzarri e non aveva mai giocato. E invece il portoghese Rolando si è preso l’Inter a suon di grandi prestazioni e oggi è un titolare inamovibile. Il difensore lusitano potrebbe essere riscattato dall’Inter, ma molto dipenderà da Mazzarri. Intanto contro il Torino dovrebbe rientrare Ranocchia nell’undici titolare, viste le squalifiche di Juan Jesus e Samuel. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco Nicolato ha parlato del calciomercato dell’Inter.



Rolando da oggetto misterioso a giocatore indispensabile per Mazzarri. Sorpreso? No, ho sempre detto che andava dato tempo a Rolando per capire i movimenti della difesa a tre, visto che ha sempre giocato a quattro. Sta dimostrando il suo grande valore che è innegabile.

Il riscatto sembra ormai cosa fatta… Le prestazioni dicono ovviamente di sì, ma credo che molto dipenderà dal futuro di Walter Mazzarri.



In che senso? Nel calcio nessuno è sicuro del posto, soltanto chi vince. Quindi se Thohir vorrà cambiare tutto potrebbe esserci anche l’addio di un giocatore come Rolando.

Contro il Torino ritornerà titolare Ranocchia. Occasione importante non crede? Ranocchia dovrà mostrare di essere all’altezza della titolarità nell’Inter, non a caso si parla tanto del suo futuro in nerazzurro. Sinora ha deluso le aspettative, tutto considerato: però resto convinto che abbia le potenzialità per riscattarsi.

Con Mazzarri le cose non stanno andando bene… Purtroppo ogni allenatore fa delle scelte, il dato di fatto è che Ranocchia per ora non è nella lista dei titolari. Dovrà lavorare duro per far cambiare idea a Mazzarri, anche se la contemporanea affermazione di Rolando non lo ha favorito.



Ranocchia potrebbe cambiare squadra in estate? Come già detto per Rolando dipenderà molto da quello che vorrà fare Thohir. Se l’indonesiano confermerà Mazzarri Ranocchia potrebbe anche rischiare la cessione.

(Claudio Ruggieri)