A Milano, in particolare ad Appiano Gentile, è iniziata la manifestazione ‘Save Kovacic’. I tifosi dell’Inter sono stanchi di vedere sacrificato in panchina il talento croato che fa ben sperare per il futuro. I nerazzurri ultimamente latitano dal punto di vista della qualità, alcuni giocatori sono fisicamente stanchi e non riescono ad incidere come facevano2 ad inizio stagione. Mazzarri però non sembra voler puntare sul giovane croato, per questo lo manda spesso e volentieri in panchina. L’agente FIFA Andrea Zamprogno, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Mazzarri contestato da una parte di tifosi. Critiche giuste? Io credo che Mazzarri stia sbagliando qualcosa ma è anche sfortunato. Però sulla gestione di Kovacic non sono d’accordo.
Il giovane croato non sta vedendo più il campo, perlomeno non da titolare… E questo è un problema, non capisco perché Kovacic resti sempre in panchina e gente come Alvarez resta in campo quando è palese il suo stato di forma approssimativo.
Crede che Thohir cambierà allenatore? Il problema è che non vedo così tanti allenatori bravi liberi, il problema è trovare un allenatore che sia migliore di Mazzarri ma il mercato non offre molte soluzioni al momento.
Si è parlato tanto di Simeone… Nulla da dire su di lui come allenatore ma strapparlo all’Atletico Madrid ora mi sembra davvero impossibile. In ogni caso Thohir dovrà prendere una decisione definitiva in merito a Mazzarri, ma credo che aspetterà il termine della stagione. Dopotutto se l’Inter si qualificherà per l’Europa avrà fatto bene o male quanto era previsto.
Per l’attacco si parla molto di Abel Hernandez del Palermo. Che ne pensa della Joya? E’ un ottimo talento che quest’anno in Serie B si è ben comportato. Merita il grande salto in A dove aveva già dimostato di potersela cavare. Ora è cresciuto al punto giusto, può essere un buon acquisto per supportare o sostituire Icardi.
E’ un acquisto accessibile? Dipenderà da quello che vorrà il Palermo, che giustamente lo valuta come il miglior giocatore della rosa, e anche da quello che vorrà fare l’Inter che sta seguendo diversi attaccanti.
(Claudio Ruggieri)