L’Inter vuole assolutamente acquistare un attaccante in vista della prossima stagione. La conferma del talento Icardi non basta, il bomber italo-argentino verrà affiancato da un altra punta. E’ di oggi la notizia di contatti concreti con il Chelsea per Fernando Torres, attaccante spagnolo che potrebbe lasciare l’Inghilterra in prestito per un anno. Ma attenzione perché potrebbero emergere a sorpresa altri nomi. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA spagnolo Arnau Baque ha parlato del calciomercato dell’iInter. 
Fernando Torres-Inter, potrebbe andare in porto l’operazione? In Spagna si parla di un Torres in rotta con Mourinho e pronto ad andare via. Però attenzione anche al ritorno a Madrid.
Potrebbe essere il sostituto di Diego Costa? Esattamente, se Diego Costa dovesse andare via credo che l’Atletico penserebbe anche a Torres per un ritorno romantico.
All’Inter servirebbe un attaccante, lei chi consiglierebbe oltre a Torres? Io vedrei benissimo Carlos Bacca, attaccante colombiano del Siviglia. Uno dei migliori centravanti della Liga spagnola: in campionato ha segnato 14 gol. 
Come mai? Lui è perfetto per una squadra che gioca in contropiede, ha bisogno di avere spazi per irrompere nelle difese grazie alla sua potenza fisica. Il gioco di Mazzarri sarebbe perfetto ed oltretutto Bacca è nel pieno delle forze avendo 27 anni. Il problema è che ha un contratto ancora lungo con il Siviglia, fino al 2018, e soprattutto potrebbe farsi notare nel prossimo mondiale, in cui la Colombia non avrà Radamel Falcao.
Occhi puntati su questo gioiellino del Valencia, Paco Alcacer… Un caso strano, lo scorso anno al Getafe ha fatto poco e niente, nel Valencia invece è esploso. Non è ancora chiaro quanto possa crescere anche se le qualità ci sono: contro il Basilea ha realizzato una tripletta fantastica, segnando di tecnica e rapina. 
Difficile strapparlo al club iberico? Assolutamente no, oggi il Valencia vive un momento ancora difficile dal punto di vista economico, con una buona offerta Paco Alcacer potrebbe andare via.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)