Martedì i tifosi dell’Inter hanno gioito per Josè Mourinho, mercoledì invece lo hanno fatto per Diego Simeone. Due allenatori che sono vicini alla storia dell’Inter: lo Special One per il Triplete, il Cholo per i suoi anni da giocatore protagonista. Oggi i tifosi dell’Inter non sono del tutto contenti di Walter Mazzarri che non riesce a cambiare marcia alla squadra nerazzurra. E i rumors di calciomercato parlano di un Erick Thohir pronto a cambiare allenatore. L’agente FIFA Franco Camozzi, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Mazzarri-Inter, il matrimonio continuerà? Non si può esserne sicuri perchè nonostante il quinto posto attuale l’Inter ha deluso in più di una partita quest’anno. Credo però che Thohir cerchi qualcosa di più rispetto a Mazzarri, intendo anche a livello mediatico. Personalmente mi aspettavo qualcosa di più dall’allenatore toscano: ha preso in mano un’Inter ancora confusa, però pensavo potesse ottenere qualche risultato in più.
E’ il tecnico giusto? E’ un ottimo allenatore, la storia parla per lui, ma forse non è quello giusto per l’Inter. Mazzarri non ha saputo inventare qualcosa di diverso, è troppo fossilizzato sul suo modulo di gioco che gli ha dato tante soddisfazioni, ma non porta frutti all’Inter.
Chi è secondo lei il tecnico giusto per l’Inter? Lo dico da gennaio: credo che Simeone sarebbe il tecnico giusto, solo che ora è blindato all’Atletico Madrid con cui sta ottenendo grandi risultati. E’ difficile portarlo via dalla Spagna.
Rolando sta facendo bene e vola verso il riscatto. Giusto così? Assolutamente sì, solo che qualche settimana fa sembrava una decisione già presa e un affare fatto; ad oggi però l’accordo non è ancora arrivato. Se Rolando dovesse disputare un ottimo Mondiale il Porto potrebbe aumentare il prezzo del riscatto, nonostante il diritto a favore dell’Inter (4,5 milioni di euro, ndr).
Cambiasso l’unico dei senatori che potrebbe restare… Onestamente non confermerei nessuno, all’Inter c’è bisogno di aria nuova e i senatori ormai hanno dato tutto con la maglia nerazzurra.
Dove l’Inter dovrà rinforzare la rosa? Credo che il fatto di vedere Nagatomo titolare nell’Inter sia sinonimo di una squadra con pochissima qualità sugli esterni.
(Claudio Ruggieri)