Può un attaccante che ha segnato 100 gol nella Serie A francese essere in scadenza di contratto, a 28 anni? Sì e ha pure nome e cognome: Bafetimbi Gomis, franco-senegalese del Lione. Ad agosto era accostato alle romane, poi è rimasto in Francia continuando a segnare e raggiungendo le tre cifre quanto a marcature in Ligue 1. L’Inter potrebbe farci più di un pensierino, magari abbinandolo ad un acquisto più giovane come Abel Hernandez del Palermo, avvicinato dalle ultime news di calciomercato. Di questi ed altri temi abbiamo discusso con l’agente FIFA Giancarlo Giannandrea, nell’intervista in esclusiva sul calciomercato dell’Inter.
Gomis non rinnova il contratto con il Lione: l’Inter proverà ad ingaggiarlo? E’ sicuramente un buon attaccante con esperienza internazionale, credo che sarebbe un bell’acquisto per l’Inter. Però non sarà facile: il fatto che non abbia ancora rinnovato col Lione fa capire che per lui si stanno muovendo tante squadre. Oggi l’Inter non è forse l’opzione migliore, considerando che non giocherà la Champions l’anno prossimo.
Abel Hernandez del Palermo può essere più facile come acquisto, per quanto sicuramente più costoso? Credo di sì. A mio avviso è uno dei migliori attaccanti giovani che ci sono in Italia, anche se gioca in Serie B. La trattativa con il Palermo non dovrebbe essere difficile, anche perché il giocatore vorrà provare a trasferirsi in una squadra più ambiziosa. Credo che Hernandez possa essere uno dei colpi dell’Inter nel calciomercato estivo. 
Si tratterà anche per Javi Garcia dal Manchester City? Ci andrei piano con lo spagnolo, è vero che non è un titolare perché a centrocampo ci sono Toure e Fernandinho; però il City l’ha pagato circa 20 milioni e non lo cederà per molto meno, anzi. Oltretutto Pellegrini si fida dei giocatori spagnoli, non credo che Javi Garcia sia un obiettivo raggiungibile per l’Inter. 
Ricky Alvarez rischia la cessione? In questa stagione ha fornito un rendimento discontinuo, ha alternato belle partite ad altre meno buone. Il suo futuro è incerto e dipenderà anche da Mazzarri: se il tecnico toscano resterà al suo posto credo che vorrà confermare Alvarez, che quest’anno ha convertito anche in centrocampista. 
Cosa ne sarà invece di Fredy Guarin? Prevede sviluppi a sorpresa? Sulla carta può essere uno dei leader della squadra ma finora non è stato così: bisognerà vede anche come giocherà al mondiale, potrebbe tornare più motivato e giocare meglio anche per l’Inter. E’ difficile adesso fare previsioni sul futuro di Guarin, perché è uno di quei giocatori che possono attirare interesse, e quindi offerte in ogni momento.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)