Walter Mazzarri ha voluto rassicurare subito Mateo Kovacic per quanto riguarda la situazione del talento croato. Il tecnico dell’Inter vorrebbe puntare in futuro su un calciatore come Kovacic, solo che il ragazzo dovrà cambiare alcuni difetti e atteggiamenti. I nerazzurri sono pronti a puntare anche su Mikel per il centrocampo, giocatore del Chelsea. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Simone Perotti ha parlato del calciomercato Inter.
Mazzarri ha parlato bene di Kovacic. Come mai però non gioca? Credo che Kovacic sia un grande talento, forse Mazzarri non pensa possa essere ancora titolare nell’Inter di oggi. Anche se mi viene in mente qualche dubbio.
Ovvero? In questa Inter non vedo molti giocatori più forti di Kovacic, quindi penso che anche lui possa essere titolare e dare qualcosa in più dal punto di vista tecnico.
Cosa ne pensa del lavoro di Mazzarri? Secondo me Mazzarri non sta facendo male visto che il materiale umano non è di primo livello. Però qualcosa in più si potrebbe fare, basti pensare i pareggi contro le squadre di medio-livello.
Mazzarri verso la conferma? Credo di sì, sono convinto che Thohir possa decidere di puntare sulla conferma del tecnico. Ovviamente dovrà fare risultato, la piazza nerazzurra è molto esigente.
Cosa manca all’Inter per ridurre il gap con la Juventus? Servirebbero 5-6 grandi talenti, dubito che subito Thohir possa costruire già questa squadra.
Si parla di Obi Mikel a centrocampo. E’ un top player? E’ diverso dal top player che intendo però potrebbe fare bene all’Inter visto che a centrocampo c’è tanta carenza.
(Claudio Ruggieri)