Notizie di calciomercato e non dal mondo dell’Inter. La squadra soffre poi trebbia la Sampdoria con doppietta di Mauro Icardi, sempre più punta del presente e del futuro. I blucerchiati sbattono contro un grandissimo Handanovic, che nel frattempo è osservato dall’Atletico Madrid per l’eventuale dopo-Courtois (quest’ultimo è in prestito dal Chelsea e potrebbe tornare a Londra in estate, se Peter Cech sarà congedato). Della difesa titolare a Marassi ha fatto parte anche Andrea Ranocchia, che a gennaio è stato ad un passo dalla cessione in Turchia ed ora pare rientrato nei piani di Mazzarri. Per parlare di questi ed altri temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva Fabrizio Biasin, giornalista del quotidiano Libero.
Mazzarri: basterà il ritorno al successo per consolidare la panchina, in vista dell’anno prossimo? Fosse per Thohir non credo che sarebbe confermato, non è l’allenatore ideale per il presidente. Il problema però è trovare alternative di livello, al momento non mi sembra ce ne siano molte disponibili. Ci sarebbe Spalletti che però costa moltissimo, e forse ha altri obiettivi. Per questo credo che Mazzarri abbia buone possibilità di restare.
Dzeko potrà davvero arrivare? Lui come Fernando Torres guadagna troppi soldi, dovrebbe abbassarsi lo stipendio di molto per rientrare nei parametri economici dell’Inter. Fossero attaccanti a fine carriera sarebbe un discorso diverso, ma non credo proprio che sceglieranno di guadagnare meno soldi senza nemmeno giocare la Cgampions League.
D’Ambrosio sarà un giocatore importante o più marginale del futuro nerazzurro? Mazzarri sta studiando il modo migliore per utilizzarlo, in queste ultime partite è stato titolare per l’infortunio di Jonathan. Sicuramente rientra nei progetti della società anche se è indubbiamente molto legato a Mazzarri, che può valorizzare un giocatore come lui. Lo stesso D’Ambrosio ha dichiarato di aver scelto l’Inter anche per l’allenatore.
Handanovic miracoloso a Marassi, intanto si parla dell’Atletico Madrid: cessione possibile? Sì se l’Atletico offrirà una cifra attorno ai 20 milioni di euro, altrimenti l’Inter si terrà stretto lo sloveno. Ci sarebbe Bardi come possibile rimpiazzo ma non lo vedo ancora esperto al punto giusto per difendere i pali dell’Inter.
Ranocchia ha ripresa a giocare stabilmente: come vede il suo futuro? Temo ancora che sarà ceduto e a mio giudizio non sarebbe una cosa positiva. Se è vero che non ha mantenuto le promesse di quando era arrivato nella squadra nerazzurra, è anche vero che non è mai l’ideale disfarsi di un difensore centrale di buone qualità tecniche, oltretutto nel giro della nazionale e relativamente giovane. Non vorrei che l’Inter lo cedesse alla Juventus dove Antonio Conte saprebbe far rifiorire il giocatore. 



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)