L’Inter ringrazia Mauro Icardi ma soprattutto Samir Handanovic per i tre punti fondamentali raccolti a Genova contro la Sampdoria. Lo 0-4 è frutto anche e soprattutto delle grandi parate di Handanovic che ha respinto un rigore da parte di Maxi Lopez, e nel primo tempo ha compiuto almeno altre tre parate prodigiose. Handanovic che rimanda al mittente le critiche degli ultimi giorni così come le voci di calciomercato. E in attacco Mauro Icardi continua a segnare con regolarità. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex portiere dell’Inter Alberto Fontana ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Handanovic-show a Marassi. Parate le critiche delle ultime settimane non crede? Quando si parla di Samir Handanovic ammetto di non essere obiettivo. Per me è il miglior portiere del mondo, aldilà della grandissima prestazione di ieri.
Eppure ha ricevuto qualche critica… In una stagione un portiere può avere qualche sbaglio, ma Handanovic è mostruoso, non si può certo criticare come un punto debole dell’Inter.
Però le voci di calciomercato non cessano. Come mai? Attenzione, quando si parla di calciomercato le cose cambiano. Non credo che ci sia oggi un giocatore incedibile nel calcio.
Quindi se arrivasse una grossa offerta l’Inter lo cederebbe? Parliamoci chiaro, se arrivasse un’offerta da 40 milioni di euro l’Inter potrebbe davvero cedere anche un giocatore forte come Handanovic.
L’erede sarebbe Bardi. E’ troppo acerbo? Secondo me al ragazzo non farebbe male un’altra stagione in provincia, per un portiere giovane non è mai facile giocare in uno stadio come San Siro.
Icardi si è integrato benissimo… Per un attaccante è diverso rispetto ad un portiere, certamente parliamo di un bomber che ha subito mostrato le proprie qualità offensive. Dovrà trovare continuità ma credo che sia sulla strada giusta.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)