L’Inter ha intenzione di blindare il giovane bomber Mauro Icardi, già otto gol per lui in Serie A con la maglia nerazzurra al suo primo anno. Insomma un talento che può fare grandi cose. Su di lui ci sono tanti club interessati a partire dall’Atletico Madrid. Inter che vorrebbe far esplodere anche Mateo Kovacic, centrocampista croato che però non trova un posto da titolare fisso con Mazzarri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gilberto Rapisarda ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter si coccola Icardi. Che ne pensa del giovane argentino? Ricorda molto il primo Cavani di Palermo solo che Icardi a quest’età ha più potenziale dal punto di vista realizzativo. 
Può essere il top player dell’Inter? Secondo me sì, è un ragazzo di talento, l’Inter farebbe bene a puntare su di lui. 
Cosa ci vorrebbe in attacco? Icardi può stare bene sia con una punta come Palacio sia con un attaccante grosso fisicamente come Dzeko. Preferisco il bosniaco a Morata, due Under 21 sarebbero forse troppi per l’attacco titolare dell’Inter.
I nerazzurri vorrebbero puntare anche su Kovacic. Come mai non è ancora esploso? Mazzarri con questi registi di qualità ha sempre avuto qualche problema. Basti pensare a Cigarini ai tempi del Napoli.
Mazzarri ha parlato di un cambio modulo nella prossima stagione. Ci crede? Io credo che bisognerà prima capire se Mazzarri resterà sulla panchina dell’Inter nella prossima stagione. Non è così sicuro.
Lei su chi punterebbe? Su Walter Zenga, un allenatore cui purtroppo l’Inter non ha mai dato fiducia. Un uomo forte, uno alla Mourinho anche se non sto assolutamente paragonando i due.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)