L’Inter ritrova il sorriso con la vittoria di Genova contro la Sampdoria per quattro a zero. Ma ci sono state tante critiche per quanto riguarda le polemiche attorno a Icardi, reo di aver sbeffeggiato i tifosi della Sampdoria. Eppure il giovane Icardi ha segnato una doppietta, è a quota 8 gol nel suo primo anno in nerazzurro. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giuseppe Calandra ha parlato del calciomercato Inter.
Icardi croce e delizia dei nerazzurri. Può essere il giocatore del futuro? Mauro Icardi ha dimostrato grande qualità e i suoi gol parlano chiaro. Può essere il top player dell’Inter ma dovrà cambiare qualcosa a livello caratteriale.
Mazzarri ha puntato nuovamente su Kovacic. E’ l’inizio di un nuovo rapporto? Io non credo minimamente che Mazzarri abbia un brutto rapporto con Kovacic, però è normale che in campo manda sempre la migliore formazione.
Handanovic piace a molti club. E’ giusto dichiararlo incedibile? Handanovic è un portiere straordinario, piace a tutti i grandi club. Dipenderà dall’Inter, i nerazzurri dovranno chiarire la situazione del portiere sloveno.
In che senso? Potrebbe cedere Handanovic e rinforzare la squadra in modo da vincere qualcosa, a quel punto la cessione ci starebbe pure. Ma se l’Inter vuole sicuramente restare ad alti livelli non dovrebbe cedere Handanovic.
Si parla molto di un addio di Hamsik dal Napoli. Mazzarri è dietro l’angolo, è possibile? Hamsik è un giocatore importante per il Napoli, è il capitano. Dipenderà da quello che vorranno fare Benitez e De Laurentiis.
Ovvero? Se vorranno insistere con Hamsik nonostante la stagione deludente, oppure fare uno scambio con Guarin.
(Claudio Ruggieri)