Aldilà delle ‘tweettate’ evitabili da parte di Mauro Icardi, l’Inter si gode il potente attaccante argentino che ha già segnato 8 gol in campionato al suo primo anno in nerazzurro. Numeri da grande talento per il classe ’93 che hanno portato a scomodi paragoni con altri ex grandi bomber del passato. Mazzarri si gode Icardi ma intanto pensa anche ad un altro grande attaccante ovvero Alvaro Morata, attaccante del Real Madrid classe ’92. L’agente FIFA Davide Amabile ha parlato del calciomercato dell’Inter in esclusiva per IlSussidiario.net.
Si aspettava un Icardi già così decisivo? Mauro Icardi è sicuramente un giocatore di grande talento che sta giocando benissimo, al di là di ogni notizia o commento gossippari. Grande merito è anche di Walter Mazzarri.
Se ne intende di attaccanti da lanciare vero? Assolutamente sì, non è un caso che Icardi sia diventato così bravo e già pronto per meritarsi la maglia dell’Inter, al primo anno in una grande.
Con Kovacic però le cose non stanno andando altrettanto bene… Anche questa è una situazione che si può capire visto che Mazzarri non è certo uno che punta spesso sui giovani talenti a centrocampo. E’ un reparto cruciale per gli equilibri della squadra e il mister preferisce affidarsi a giocatori più navigati, che garantiscano una migliore presenza difensiva.
In attacco si parla di un arrivo di Morata. Che ne pensa? Sarebbe un’occasione importante per l’Inter, credo che Morata sia un talento su cui vale la pena investire subito.
In difesa c’è il dubbio Campagnaro: resterà all’Inter? Dopo l’infortunio l’argentino non si è più ripreso dopo un inizio di campionato strepitoso. Però non credo andrà via.
Come mai? E’ un uomo di Mazzarri, un giocatore importante anche a livello di spogliatoio, credo che rimarrà in nerazzurro.
(Claudio Ruggieri)