L’Inter ha intenzione di rinforzare l’attacco ma il presidente Erick Thohir dovrà valutare al meglio la situazione di Icardi, che comincia a segnare con continuità ma anche a piacere molto all’Atletico Madrid. I Colchoneros potrebbero strappare il giocatore all’Inter, dipenderà molto dall’offerta degli spagnoli. A proposito di Spagna, all’Inter interessa Morata del Real Madrid ma non mancano le alternative, a partire da Fernando Torres. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Carlo Acquistapace ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Icardi sta mostrando il suo talento. Un pericolo per l’Inter… Ovviamente quando un giovane come lui gioca bene è normale che emergano estimatori di livello, pronti a sondare il terreno finchè il prezzo non schizza alle stelle. Però credo che l’Inter debba assolutamente trattenere Icardi.
Come mai? E’ un ragazzo di talento che nonostante il gossip ha mostrato un fiuto per il gol davvero fenomenale. E’ il giocatore giusto per l’attacco dell’Inter nella prossima stagione.
Dovesse rimanere Icardi, l’Inter dovrebbe puntare su Morata? Non credo che sia utile avere due giovani talenti di questi livello per l’attacco. Meglio un attaccante di maggiore esperienza.
Torres per esempio… Credo di sì, un grande calciatore come Torres potrebbe essere decisivo per l’Inter ma anche per la crescita dell’attaccante argentino.
Mazzarri ancora una volta sta facendo esplodere un attaccante non crede? E’ il marchio di fabbrica di Mazzarri, a lui piace aiutare i giovani talenti ad esplodere definitivamente.
Però con Kovacic non sembra avere un rapporto diverso… Non credo, anzi, penso che Kovacic possa migliorare molto proprio grazie a Mazzarri. Bisogna avere tempo.
(Claudio Ruggieri)