Al termine della partita vinta dall’Inter sul difficile campo del Parma, Sky Sport ha intervistato Esteban Cambiasso, che ha rilasciato dichiarazioni molto interessanti anche in ottica calciomercato. Sollecitato su cosa succederà nella prossima stagione, punzecchiato anche sulle logiche di mercato troppo vincolate alla carta d’identità, il Cuchu ha risposto così: “Cosa succederà in questa logica non sono spiegazioni che dovrei dare io. In quanto agli argentini e al legame con i giocatori che voi chiamate “anziani”, c’è da dividere, perché tante volte è legato ma oggi tra gli argentini c’erano ad esempio Botta e Alvarez, che sono molto più giovani. C’è un po’ di miscela, quindi bisogna essere chiari perché gli argentini all’Inter sono sempre stati tanti, ma dall’epoca di Herrera e non solo adesso. Che succederà con i giocatori con cui abbiamo vinto per anni, non solo il Triplete ma anche precedentemente, non si sa, però sicuramente all’Inter ci saranno ancora argentini. In quanto al futuro, non ho parlato ancora con la società. Sul Mondiale, ci spero ma non per l’infortunio di un altro compagno. Ci spero perché uno fa delle prestazioni nel club con l’intenzione di essere sempre in Nazionale, quindi ci speravo anche prima dell’infortunio di Gago, che spero per il suo bene e della Nazionale arrivi al Mondiale bene, perché è un giocatore importante. Io spero sempre nella Nazionale, ma non perché manchi Fernando”.



L’indiscrezione di calciomercato Inter circolante nelle ultime ore è alquanto clamorosa e riguarda un possibile ritorno ad Appiano Gentile di Mattia Destro. A sganciare la bomba è il direttore di Milan Channel, Mauro Suma, uno che quando parla non lo fa mai per sentito dire. Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb il noto giornalista rossonero ha sottolineato come il tridente d’attacco dell’Inter per la prossima stagione potrebbe essere composto da Mauro Icardi, Rodrigo Palacio e appunto l’ex Mattia Destro. La storia del centravanti di Ascoli Piceno è nota a tutti: il giocatore è stato ceduto al Genoa nell’ambito dell’operazione Ranocchia, quindi al Siena e poi alla Roma. Il club nerazzurro è sempre stato molto criticato per aver svenduto il giovane centravanti italiano ed ora starebbe pensando di riportarlo alla base dopo una stagione straordinaria. Destro ha infatti segnato 13 gol in Serie A in solo 18 partite, numeri che avrebbero potuto essere ancora più esaltanti se lo stesso non fosse stato bloccato da un fastidioso quanto lungo infortunio. Difficile che la Roma se ne privi ma i giallorossi hanno saputo vendere bene negli scorsi anni e in caso di offerta ad hoc tutto potrebbe succedere anche perché i giallorossi starebbero già pensando al sostituto: Jackson Martinez del Porto.



C’è un’idea inedita in casa Inter in ottica calciomercato estivo. Stando a quanto riportato nelle ultime ore da Tgcom24, il club di corso Vittorio Emanuele starebbe pensando a David Villa, bomber dell’Atletico Madrid in forza alla nazionale spagnola. Dopo aver lasciato il Barcellona in estate, il centravanti di Tuilla ha vestito il biancorosso, vivendo una stagione da protagonista con 13 reti in 32 apparizioni. Erick Thohir se ne sarebbe letteralmente innamorato ma non sarà semplice strapparlo ai Colochoneros. Non è da escludere però che nella trattativa possa rientrare il cartellino di Mauro Icardi, stimatissimo da Diego Pablo Simeone, naturalmente con l’aggiunta di un conguaglio in favore della società interista. A favorire il trasferimento di Villa, il contratto dello stesso, che scadrà al 30 giugno del 2015, soltanto fra 15 mesi.



Continua ad essere Nilton il protagonista delle vicende di calciomercato di casa Inter. Il 26enne brasiliano del Cruzeiro è ormai da diverse settimane accostato ai colori nerazzurri e secondo quanto raccontano i più informati, l’operazione è fattibile. Nelle scorse ore il diretto interessato è uscito allo scoperto, facendo chiaramente capire come lo sbarco nel Vecchio Continente sia tutt’altro che utopia: «E’ dall’anno scorso che si parla di un mio addio – le parole del centrocampista riportate da Futnet.comquest’anno si sono aggiunte squadre italiane, francesi e spagnole. Le voci che circolano fanno piacere perchè significa che il mio lavoro viene apprezzato. Ho ancora un anno e mezzo di contratto col Cruzeiro. Qualsiasi calciatore sogna di giocare un giorno in Europa, ma io ora sono concentrato sul mio club». L’operazione si dovrebbe chiudere ad una cifra vicina ai 5,5 milioni di euro, visto che nel contratto dello stesso Nilton, in scadenza al 31 dicembre 2015, è prevista una sorta di scappatoia valevole solo per il mercato europeo.

Non si placano i rumors di calciomercato che vogliono l’Atletico Madrid sulle tracce di Mauro Icardi, attaccante dell’Inter. Il giovane argentino ha attirato l’interesse dei Colchoneros e il club nerazzurro vorrebbe trattenerlo ad Appiano Gentile a meno che non arrivi la classifica offerta monstre. Thohir sarebbe infatti disposto a sacrificare l’ex Sampdoria solo in cambio di un assegno da 30 milioni di euro, esattamente il doppio rispetto ai 15 investiti meno di un anno fa. A quel punto il magnate indonesiano potrebbe godere di un importante tesoretto per andare a rinforzare la squadra, a cominciare dal reparto d’attacco, dove continua a piacere Alvaro Morata, stellina del Real Madrid e dell’Under-21 iberica, che le Merengues potrebbero cedere a titolo definitivo con la clausola del riacquisto o eventualmente in prestito. Sempre in prestito potrebbe sbarcare da Londra Fernando Torres, che Mourinho vuole cedere per snellire il Chelsea in estate e favorire lo sbarco allo Stamford Bridge di Diego Costa.