L’Inter quasi certamente confermerà Walter Mazzarri in vista della prossima stagione. Eppure il tecnico toscano non sembra essere il miglior allenatore possibile, almeno secondo l’opinione di Erick Thohir che ha idee molto diverse. Per esempio il tycoon indonesiano vorrebbe vedere una squadra con più giovani talenti da lanciare, e Mazzarri da questo punto di vista è sempre stato tradizionalista e poco incline alla linea verde. Intanto in chiave calciomercato si parlerà presto con il Porto per il riscatto di Rolando, che ha fatto bene in questa stagione. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Leo Saija ha parlato del calciomercato Inter.
Mazzarri resterà a Milano? Secondo me ci si aspettava di più da Mazzarri, anche se la rosa dell’Inter non è certo di grandissima qualità. Però ho l’impressione che Thohir voglia altro.
In che senso? Credo che il presidente abbia in mente un allenatore molto più originale e innovativo, ma non sempre in Italia questi allenatori hanno fatto bene, anzi.
Si è parlato di De Boer: potrebbe essere lui l’idea? E’ un tecnico sicuramente innovativo, però è difficile fare bene in Italia come ho appena detto. Bisognerà avere del tempo e non credo che l’Inter ora abbia intenzione di aspettare tanto.
Icardi resterà o verrà sacrificato? Icardi secondo me dovrebbe restare perché sta facendo benissimo; dovrà però migliorare sotto l’aspetto degli atteggiamenti fuori dal campo, per esempio non mi è piaciuta questa storia dei tweet.
Rolando verso il riscatto. Giusto così? Rolando non sta facendo male, solo che a volte si distrae troppo e rischia di fare degli errori. Ecco perché credo che Vidic possa essere un ottimo colpo.
Come mai? Potrebbe guidare lui la difesa dell’Inter in vista della prossima stagione, sarà sicuramente un grande rinforzo per l’Inter.
(Claudio Ruggieri)