Scenari di calciomercato molto interessanti per l’Inter, con il possibile arrivo di Edin Dzeko oppure di Fernando Torres per rafforzare l’attacco. Tuttavia, è noto che il presidente Erick Thohir voglia vendere prima di comprare, per fare cassa, e quindi potrebbe esserci la cessione di Ricky Alvarez oppure di Zdravko Kuzmanovic. Potrebbe andarsene per lo stesso motivo anche il rilanciato Samir Handanovic, e al suo posto in porta giocherebbe Francesco Bardi. Difficili gli arrivi di Erik Lamela e Alessio Cerci, giocatori seguitissimi da tante squadre e quindi con prezzi molto alti. Anche il futuro di Walter Mazzarri è ancora da definire, e per la panchina nerazzurra si fanno molte ipotesi. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito sul calciomercato dell’Inter l’agente Fifa Domenico Cardona. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Dzeko è inarrivabile per l’Inter? Non è detto, visto che l’Inter ci sta pensando seriamente. Certo, come vuole Thohir prima di comprare bisognerà vendere. Per fare cassa potrebbero partire Alvarez e Kuzmanovic, mentre penso che alla fine Guarin rimarrà.
Torres altra idea per l’attacco? Uno tra lui e Dzeko potrebbe arrivare, più facilmente il centravanti spagnolo che potrebbe rilanciarsi nel campionato italiano. Sarebbe in effetti un caso simile a quello di Llorente, che non faceva grandi cose in Spagna e ora sta giocando bene alla Juventus. Altro possibile acquisto è il brasiliano Nilton.
Potrebbe arrivare ancora Lamela? No, credo proprio che non tornerà neanche a giocare in Italia, non è un obiettivo dell’Inter.
Cerci invece è un obiettivo possibile? Su di lui in realtà c’è troppa concorrenza, credo proprio che non arriverà a vestire la maglia nerazzurra.
Handanovic invece rimarrà? Dico piuttosto che il portiere potrebbe partire, visto che sarebbe un calciatore con cui fare cassa. Penso quindi che lascerà l’Inter. Al suo posto è già pronto Bardi.
Mazzarri rimarrà? Credo di no. Non ha fatto male, ma Thohir vuole un allenatore che guidi una squadra con giocatori di un’età media di 26-27 anni. Lui invece fa giocare sempre calciatori non così giovani, non ha mai utilizzato molto anche Kovacic, facendolo anche giocare non nel suo ruolo.
Chi arriverà quindi sulla panchina nerazzurra?
Piace Frank De Boer ma è cercato da mezza Europa, Simeone all’Atletico Madrid è inamovibile, ha costruito una grande squadra. Credo che il prossimo allenatore dell’Inter potrebbe essere Mihajlovic, che io stimo tantissimo. Conosce l’ambiente nerazzurro, è un allenatore di polso, ha anche guidato la nazionale serba, sa lavorare sui giovani e dare un gioco molto bello alle sue squadre, come ha fatto con la Sampdoria che ha rilanciato alla grande. (Franco Vittadini)