Potrebbe essere agli sgoccioli la permanenza a Napoli di Valon Behrami. Il centrocampista della nazionale svizzera si è sfogato nelle scorse ore esclamando: «Capisco la delusione della gente. Quest’anno avevamo la squadra per poter competere con la Juventus e lottare per lo scudetto. L’anno prossimo soffriremo le pressioni dell’ambiente, ne sono convinto». L’ex Lazio e Fiorentina si è soffermato in particolare sul suo rapporto con il connazionale e compagno di reparto, Gokhan Inler, che a sentire lo stesso Behrami, lo ha deluso profondamente: «Le parole dell’agente di Inler – prosegue il giocatore ai microfoni di Le Matinmi hanno deluso, perché in quel momento davo tutto in campo. Gökhan avrebbe dovuto risolvere la situazione con un semplice commento su Twitter e il fatto che lui non ha reagito mi ha deluso. Se il mio agente dicesse una stupidaggine io reagirei per smentirlo. Io non mi faccio problemi e vado avanti per la mia strada, ma il nostro rapporto è cambiato dopo questa vicenda». Dietro tali dichiarazioni, secondo alcuni rumors, potrebbe nascondersi la volontà dello stesso Behrami di rompere con l’ambiente per favorire la sua partenza a giugno. L’Inter sarebbe pronta ad approfittarne, vista la necessità di individuare un nuovo centrocampista che possa sostituire Cambiasso e il forte feeling dello svizzero con Mazzarri.



Torna allo scoperto l’attaccante del Chelsea e della nazionale spagnola, Fernando Torres. Il Nino, fra i principali attaccanti che potrebbero cambiare casacca durante la campagna acquisti estiva, in barba ai rumors, ha ribadito la propria volontà di rimanere a Londra, fra le fila dei Blues: «In questo momento preferisco pensare partita dopo partita, un mese può essere molto lungo – spiega Torres ai microfoni de El MundoCi restano ancora poche partite, e quindi preferisco concentrarmi su quelle. Poi, io ho ancora due anni di contratto qui al Chelsea, e il mio futuro è questo». L’ex attaccante del Liverpool parla quindi di Mourinho e di Simeone: «Con Mourinho ho un buon rapporto, parliamo spesso anche della sua esperienza a Madrid. Simeone? E’ stato eccezionale nel saper unire tutta una squadra intorno a lui. Quello che ha fatto il Cholo nessuno mai potrà saperlo valorizzare davvero, senza di lui vedere questo Atletico vincente sarebbe impossibile. Penso che soltanto lui e i suoi giocatori potevano pensare di arrivare a questo punto, credo che sia diventato un protagonista senza pensare di esserlo». L’Inter è da tempo sulle tracce di Torres ma il giocatore continua a proferire la propria volontà di rimanere a Londra almeno fino alla fine del contratto. I nerazzurri lo vorrebbero in prestito per sostituire il partente Diego Milito ma bisognerà riuscire a convincere il diretto interessato…



Aumentano le società interessate all’attaccante dell’Inter, Mauro Icardi. Dopo l’interesse noto dell’Atletico Madrid e del Monaco, nonché quello di un fondo qatariota disposto ad assicurarsi il suo cartellino, sul giovane attaccante di origini argentine vi sarebbe ora anche il Real Madrid. Stando a quanto circolante nelle ultime ore in terra spagnola, le Merengues sembra siano pronte a presentare un’offerta davvero importante per il centravanti nerazzurro, in grado di segnare sin qui 8 gol. Si parla di una cifra che dovrebbe sfiorare i 25 milioni di euro e che se confermata potrebbe indurre il patron Erick Thohir, a cedere il “ribelle” centravanti ex Sampdoria. Il club meneghino ha investito poco meno di un anno fa attorno ai 15 milioni di euro per acquistarlo dalla società blucerchiata e rivendendolo a 25 potrebbe realizzare un’importante plusvalenza di 10 milioni di euro. Con quel tesoretto, inoltre, l’Inter potrebbe decidere di assicurarsi due giocatori di ottimo livello o eventualmente un attaccante di enorme qualità per la stagione ventura. Per convincere Icardi, il Real Madrid sarebbe disposto a presentare anche un ricco ritocco dell’ingaggio verso l’alto, ben di più rispetto agli 800 mila euro percepiti a Milano.



Si fa in salita la strada che dall’Inter porta al Real Madrid, dove gioca Alvaro Morata. Sul giovane attaccante della nazionale under-21 spagnola, si registra il forte pressing dell’Arsenal. Secondo le ultime indiscrezioni circolanti, sembra infatti che il tecnico dei Gunners, Arsene Wenger, abbia pigiato il piede sull’acceleratore proprio per assicurarsi il talentuoso attaccante classe 1991 che sembra destinato a lasciare il Santiago Bernabeu durante il mercato estivo. Il suo contratto scadrà al 30 giugno del 2015 e mister Carlo Ancelotti ha fatto chiaramente capire che nei mesi di luglio e agosto sarà libero di trovarsi una nuova sistemazione. L’Inter è alla finestra ma l’Arsenal ha dalla sua la possibilità di giocare la Champions League durante il campionato 2014-2015. Inoltre, in quel dell’Emirates Stadium sono già di stanza tre calciatori spagnoli, Arteta, Monreal e Cazorla, e questo potrebbe essere un motivo in più per Morata per sposare la causa londinese.

Inizia nel migliore dei modi il campionato del Cruzeiro e di Nilton. Nella sfida del Brasileirao contro il Bahia in trasferta, la squadra di Belo Horizonte ha trionfato con il risultato di 2 a 1 grazie proprio alla rete del centrocampista classe 1987. Nilton ha voluto mandare una sorta di messaggio alle molteplici pretendenti, a cominciare dall’Inter, che secondo le indiscrezioni circolanti nelle ultime ore avrebbe già in pugno il cartellino del giocatore. Nilton ha una clausola nel suo contratto che gli permette di liberarsi dal Cruzeiro in caso di chiamata dal Vecchio Continente per un assegno da 5,5 milioni di euro. Una postilla che il calciatore verdeoro potrebbe sfruttare visto che la sua volontà dichiarata è proprio quella di sbarcare in Europa. Nel frattempo Nilton rimane concentrato con il suo Cruzeiro e mette in mostra le sue grandi doti di interdizione ma nel contempo anche offensive, spiccatamente brasiliane. Ausilio è alla finestra pronto a non lasciarsi sfuggire l’occasione.