L’Inter ha intenzione di cambiare tanto in attacco. Attualmente i giocatori titolari sono Icardi e Palacio, con Milito che ormai non sembra essere una prima scelta per Mazzarri. A seguire giocatori che non sono propriamente attaccanti, come Ruben Botta che può essere utilizzato qualche metro più indietro. Di certo ci saranno dei cambi visto che Milito andrà via in scadenza di contratto. L’Inter potrebbe guardare in Brasile, in particolare nell’Atletico Paranaense dove gioca l’attaccante Marcelo Cirino. Il suo agente, Pablo Miranda, ci ha rivelato in esclusiva per IlSussidiario.net alcune situazioni.
Marcelo Cirino è stato nominato lo scorso anno miglior giovane in Brasile. Nessun contatto dall’estero? Contatti ci sono stati ma soprattutto interessamenti da parte di grandi club internazionali, tra cui anche una squadra italiana.
Può svelarci il nome? Certo, l’Inter si è interessata al giocatore e ancora oggi lo stanno seguendo con particolare attenzione. I nerazzurri vogliono monitorare il ragazzo.
Solo l’Inter su Cirino? No, ci sono anche altri club tra cui il Manchester City che è interessato. Presto potrebbero eccerci delle novità.
Che tipo di giocatore è Cirino? E’ un attaccante che ama muoversi su tutto il fronte offensivo con velocità e agilità. E’ un talento molto veloce e tecnico.
Il suo contratto è in scadenza nel 2015… Esatto, chissà che non possa rappresentare un’occasione per i club interessati.
(Claudio Ruggieri)