SkySport24 ha intervistato in esclusiva Mauro Icardi, attaccante argentino dell’Inter che quest’anno ha realizzato 8 gol in 19 presenze di campionato. La sua storia nerazzurra è appena cominciata ma già si parla della possibile cessione in direzione Atletico Madrid. Icardi ha risposto: “No, questo non lo confermo perché penso sia una cosa che non ho mai detto, non sono mai uscito a dire queste cose. All’Inter voglio fare la carriera, voglio continuare a imparare, a fare tutto quello che sto facendo quest’anno, l’anno prossimo e tutti gli anni in cui rimarrò qui, sicuramente imparerò qualcosa. Se l’Atletico e il Real Madrid, come è uscito, mi vogliono, quelle sono cose che devono sistemare altri, non io“.



Samir Handanovic è indubbiamente una delle stelle dell’Inter. Il portiere della nazionale slovena ha dato vita all’ennesima prestazione super nella sfida di sabato contro il Parma, respingendo il rigore di Antonio Cassano. A suon di ottime prove sta aumentando il valore del cartellino dell’ex Udinese, continuamente tentato dalle big del Vecchio Continente. Sulle sue tracce vi sono il Monaco, il Barcellona e il Manchester City, ma anche lo United, l’Arsenal, il PSG e il Chelsea non disdegnerebbero affatto averlo fra le proprie fila. Erick Thohir considera incedibile il proprio portiere a meno che non venga presentata una proposta super dell’ordine di almeno 20/25 milioni di euro. A quel punto se ne potrebbe riparlare anche perché con quell’introito la dirigenza di corso Vittorio Emanuele potrebbe godere di un tesoretto da reinvestire in vista del mercato estivo, magari su Dzeko e Morata. Il posto lasciato libero da Handanovic verrebbe invece occupato da Nicola Bardi, giovane di proprietà dell’Inter attualmente in prestito al Livorno.



Tornano a circolare come un fulmine a ciel sereno i rumors che vogliono Roberto Mancini nuovamente nel mirino dell’Inter. Il tecnico jesino sembra essere ormai giunto agli sgoccioli della sua permanenza ad Istanbul, fra le fila del Galatasaray, e starebbe per tornare a Milano. Stando a quanto riportato dalla stampa turca nelle scorse ore, ci sarebbe stato addirittura un incontro nel capoluogo lombardo fra la dirigenza dell’Inter e l’allenatore italiano, proprio per approfondire i discorsi in ottica estate, nel caso in cui Walter Mazzarri non dovesse raggiungere l’Europa League e quindi essere esonerato. Non è la prima volta, come dicevamo, che il nome di Mancini viene accostato ai colori nerazzurri. Poche settimane fa venne diffusa dalla stessa stampa turca un’intervista di Hector Cuper (altro ex interista), che dava ormai per fatto il ritorno dello jesino ad Appiano Gentile. Dichiarazioni che vennero poi smentite ma il dubbio rimane…



I giovani talenti indonesiani all’Inter potrebbe essere un’idea da sviluppare nel prossimo periodo. Ad ammetterlo è stato il presidente del club meneghino, Erick Thohir, che come riportato da fcinternews, ha svelato: «I ragazzi dell’Under 19 all’Inter per dei provini? Si può fare, ma non adesso. Non voglio creare problemi alla Nazionale che si sta preparando per la Coppa d’Asia. Se l’Inter offrisse dei provini, potremmo creare loro delle problematiche, disturbando la loro concentrazione. E ne sarei colpevole». Secondo il numero uno di corso Vittorio Emanuele, i calciatori indonesiani sono di qualità ma probabilmente non ancora pronti per un calcio complesso come quello del Vecchio Continente: «I nostri under 19 sono già abbastanza maturi per partecipare alle grandi competizioni – ha proseguito Thohir – ma in Europa il calcio è più complesso, anche sul piano dei regolamenti. E non sarà facile per loro approdare nei grandi club europei, però sono convinto che per loro sia possibile prendere parte ai campionati del Vecchio Continente. Forse sono gli under 14 coloro che hanno più probabilità di penetrare ad un livello più alto». Fra i talenti più interessanti dell’Indonesia vi è senza dubbio Andki Vermansyah, trequartista classe 1991 in forza al Persebaya Surabaya. In patria è considerato il Messi nazionale e non è da escludere che il presidente dell’Inter possa farci un pensierino nei prossimi mesi, magari già in vista del mercato estivo. Infine, sono decisamente rilevanti le dichiarazioni di Thohir su Mazzarri, confermato per l’ennesima volta sulla panchina anche in vista della prossima stagione, nonostante i molteplici rumors: «Se si vuole formare una squadra solida, sicuramente ci deve essere un processo. Nel calcio, spesso si cambia rapidamente e si alternano giocatori e allenatori. Io non voglio questo. A Mazzarri sarà concesso il prossimo anno per costruire una squadra».

Esce nuovamente allo scoperto il procuratore di Nilton. Il centrocampista 26enne del Cruzeiro è da diverse settimane nel mirino dell’Inter, ed ha iniziato il Brasileirao nel migliore dei modi, con un gol nella vittoria di due giorni fa contro il Bahia. Il club nerazzurro starebbe pensando a lui in estate per sostituire Esteban Cambiasso (col contratto in scadenza al 30 giugno), ma per ora non sembra esservi nulla di concreto se non un semplice apprezzamento. «Non è vero che Nilton è già dell’Inter – le parole dell’agente di Nilton, Wagner Ribeiro, a Calciomercato.com – Il mio assistito non ha firmato con nessun club. Sì, lo confermo, l’Inter è tra le società che sono interessate a Nilton ma il mio assistito è nel radar dei più grandi club d’Europa. Il giocatore è apprezzato da molti top club, quindi quel che posso dire è che normale che piaccia anche all’Inter. Lui a Milano il prossimo anno? Vedremo. All’Inter piace, lui sta rispondendo sul campo: ieri è stato il miglior giocatore del Cruzeiro e ha anche segnato un gol. Direi che l’interesse è naturale perché il giocatore è valido». Nel contratto che lega Nilton al Cruzeiro esiste una clausola che permette allo stesso brasiliano di liberarsi in cambio di 5,5 milioni di euro in caso di chiamata dall’Europa.

Continua a circolare il nome di Javier Hernandez in casa Inter. Il nazionale messicano classe 1988 è da tempo accostato ai colori nerazzurri in ottica estate, quando Diego Milito dirà addio con il contratto in scadenza, e bisognerà inoltre capire se Mauro Icardi rimarrà o meno ad Appiano Gentile. Il Chicharito ha dato vita ad un’ottima prova contro l’Everton, gara giocatasi il giorno di Pasqua ,nella quale il Manchester United ha perso per 2 reti a zero. Nonostante la sconfitta, il 26enne sudamericano (subentrato dalla panchina), si è reso protagonista di una prestazione importante, misto fra grinta, determinazione e tante giocate pericolose, che avrebbero convinto ancor di più il presidente di corso Vittorio Emanuele Erick Thohir, da sempre uno dei principali ammiratori di Hernandez. Il giocatore sembra destinato a fare le valigie in estate, visto il poco spazio trovato in prima squadra e non si è esclude che la sua prossima meta sia proprio la Milano nerazzurra.

Saranno due giorni molto intensi in casa Inter in chiave calciomercato estivo. Fra oggi e domani il direttore dell’area tecnica nerazzurra, Piero Ausilio, e il patron Erick Thohir, voleranno a Madrid. Ufficialmente si terrà la presentazione della partita fra le glorie interiste e quelle madrilene, in programma il prossimo 8 giugno, ma ufficiosamente si parlerà degli obiettivi in previsione estiva. Sono diversi i calciatori che scenderanno in campo fra oggi e domani per la doppia semifinale di Champions Atletico-Chelsea e Real-Bayern. Con i Colchoneros si potrebbe approfondire il discorso Icardi (che piace moltissimo a Simeone) e nel contempo parlare anche di Villa, Insua e Koke, tre giocatori nel mirino nerazzurro. Con il Chelsea, invece, in ballo i nomi di Torres e Obi Mikel. Domani sera, poi, per la gara delle Merengues i riflettori saranno tutti puntati su Alvaro Morata, giovane attaccante che lascerà con grande probabilità il Santiago Bernabeu a fine stagione, e il centrocampista brasiliano Casemiro.