L’Inter ha intenzione di puntare su qualche giocatore per l’attacco. Nel mirino dei nerazzurri ci sono diversi attaccanti come Edin Dzeko, bomber del Manchester City o Fernando Torres, giocatore del Chelsea. L’Inter dovrà capire anche la situazione di Samir Handanovic, portiere sloveno che piace a molti club stranieri. Cosa dovrà fare l’Inter in questo calciomercato estivo? Lo abbiamo chiesto in esclusiva per IlSussidiario.net, all’agente Fifa Emanuele Marlia.
Quale sarà secondo lei il futuro di Samir Handanovic? Handanovic è un grandissimo portiere, uno dei migliori al mondo. Sono convinto che l’Inter dovrà capire bene cosa fare con il numero uno nerazzurro.
Resterà a Milano? Dipenderà molto dall’offerta che arriverà al club nerazzurro. In caso di grande offerta l’Inter potrebbe cedere il giocatore sloveno.
L’Inter vorrebbe rinforzare l’attacco. Che ne pensa? L’addio di Milito porterà sicuramente un altro attaccante in nerazzurro. Il Principe lascerà un vuoto d’esperienza in attacco.
Morata potrebbe non arrivare… Credo che all’Inter servirà un attaccante d’esperienza, meglio puntare su altri giocatori. E onestamente tra Torres e Dzeko punterei sul bosniaco.
Come mai? Dzeko per tipologia di giocatore sarebbe perfetto per il gioco di Mazzarri, un centravanti bravo a finalizzare e anche forte tecnicamente nonostante il fisico.
Però sono attaccanti con ingaggi alti… Nel caso di Torres magari si potrebbe avere una mano da parte del Chelsea e in particolare di Mourinho.
(Claudio Ruggieri)