L’Inter sta cercando di capire se alcuni attuali giocatori della rosa possono essere funzionali al progetto del futuro. Ci sono diversi calciatori che sono in scadenza di contratto nel 2015, da Alvarez a Ranocchia mentre Cambiasso potrà svincolarsi in estate al pari di Milito e Samuel. Tutti pronti a contrattare il rinnovo con i dirigenti nerazzurri, che però hanno l’obiettivo di snellire il monte ingaggi. Si tratta di giocatori importanti che hanno fatto la storia dell’Inter: addio malinconico o conferma a cifre ridotte? In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Matteo Cervellati ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Cambiasso merita il rinnovo del contratto secondo lei? Sì perchè a mio avviso sta giocando davvero bene anche in questa stagione. Attenzione a non commettere lo stesso errore di Pirlo.
In che senso? Il Milan ha ceduto Pirlo pensando di aver scaricato un calciatore non più utile alla causa. E invece la Juventus sta godendo di questo grande campione. Cambiasso è ancora utile all’Inter.
Anche Alvarez ha problemi con il contratto. Cosa dovrà fare l’Inter? Prima di cedere uno come l’argentino ci penserei bene. E’ un giocatore sicuramente utile alla causa nerazzurra, solo che andrà raggiunto un accordo tra le parti perchè il giocatore chiede allungo e aumento, la società dal canto suo non può sforare certe cifre, deve cercare di contenere i costi.
Ranocchia potrebbe andare via? Non sta giocando male soprattutto in questo ultimo periodo. Solo che potrebbe essere inserito in qualche affare.
Per esempio in quello di Hamsik… Esatto, Hamsik sarebbe perfetto per il calcio di Mazzarri anche perché i due si conoscono bene.
Sacrificherebbe Ranocchia per lo slovacco? 



Sì, l’Inter a quel punto potrebbe puntare su un difensore veloce da affiancare a Vidic.

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)