Walter Mazzarri è apparso sereno in conferenza stampa dopo il messaggio e le parole di Thohir, presidente dell’Inter, a suo riguardo. Il manager indonesiano ha confermato il mister anche per la prossima stagione ma la sensazione è che sia lui che i giocatori debbano trovare la via per arrivare all’Europa League, per poter “dormire sonni tranquilli” in estate. In caso contrario l’Inter sarebbe pronta a cambiare tecnico e nel mirino c’è sempre Sinisa Mihajlovic della Sampdoria. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Valeriano Narcisi ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Mazzarri più sereno dopo le dichiarazioni di Thohir. Potrà stare tranquillo? Non credo, anzi, Thohir vuole che la squadra faccia meglio visto che i risultati non sono all’altezza della storia dell’Inter.
Potrebbe andare via? Sì, soprattutto se non dovesse arrivare l’Europa League. A quel punto Thohir è pronto a puntare su diversi allenatori, sono tanti i nomi fatti.
Lei su chi punterebbe? Io penso che Sinisa Mihajlovic stia facendo un grande lavoro e i risultati alla Sampdoria lo dimostrano ampiamente. Potrebbe essere il tecnico giusto per l’Inter, ha il carattere e le spalle larghe per imporsi e reggere le pressioni.
Cosa servirebbe all’Inter? Un rinforzo di qualità per ogni reparto, soprattutto a centrocampo dove potrebbe esserci bisogno dell’erede di Cambiasso.
Si aspettava di più da Kovacic? Si tratta di uno dei ’94 più forti al mondo, bisogna dare fiducia al ragazzo. Sono convinto che possa fare la differenza con la giusta fiducia e continuità.
Torres per l’attacco. Il Nino è l’attaccante giusto? E’ un ottimo giocatore ma non certo un top player, per esempio Suarez del Liverpool è di un altro livello. All’Inter servirebbe un giocatore come l’uruguaiano anche se acquistare attaccanti del genere è semi proibitivo. Confido però in uno sforzo da parte di Thohir: il riscatto dell’Inter deve passare da giocatori di primo piano.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Inter news/ Nico Paz, ecco il piano! Calhanoglu svela un retroscena (27 dicembre 2024)Calciomercato Inter news/ Rifiutata un'offerta dalla Premier per un "quasi" big (26 dicembre 2024)