L’Inter non ha ancora dato una svolta alla propria stagione. Il tecnico Walter Mazzarri non ha dato la propria impronta e i risultati per ora scarseggiano. Il presidente Thohir è molto arrabbiato con il proprio allenatore e per questo si parla di un possibile esonero a fine stagione, anche se l’ultimo vertice tra i due è andato in direzione contraria. Sotto accusa però anche molti giocatori, la difesa va sicuramente rinforzata e durante il calciomercato estivo si punterà sull’acquisto di diversi giocatori. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Diana ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Mazzarri non riesce a risollevare l’Inter. Che succede? Mazzarri in estate si è presentato in maniera arrogante, dicendo di non essere mai stato esonerato nella sua carriera. Ho il presentimento che all’Inter potrebbe succedere.
Cosapensa del futuro di Mazzarri? Thohir ha dichiarato che Mazzarri resterà anche nella prossima stagione. Ma nessuno aveva fatto questa domanda, non c’era motivo di dire questo. E’ una frase che mi fa pensare molto.
Quale è il grande errore di Mazzarri? Continua a puntare su giocatori ormai sul viale del tramonto come Cambiasso, Samuel, Milito e non fa giocare un talento come Kovacic. Questo è abbastanza emblematico.
In difesa servirebbero altri rinforzi oltre a Vidic? Assolutamente sì e punterei su un altro grande difensore d’esperienza come Puyol. Sarebbe perfetto per l’Inter.
In attacco servirà il grande attaccante? Icardi sta facendo grandissime cose, però credo che un altro attaccante ci vorrebbe. Ma attenzione anche al centrocampo.
Mazzarri rivorrebbe Behrami… Behrami-Kovacic sarebbe sicuramente una grande coppia di centrocampisti. ma bisognerà vedere se Kovacic vorrà rimanere all’Inter con Mazzarri.
(Claudio Ruggieri)