L’Inter potrebbe decidere di lasciare andare Handanovic per prendere il portiere del Livorno Francesco Bardi, che è di proprietà nerazzurra. Eppure il giovane Bardi non sembra convincere appieno visto che in qualche situazione ha mostrato fragilità, nun ultima la partita dello Juventus Stadium dove ha favorito il secondo gol di Llorente. Per Handanovic è possibile un approdo in Premier League. Intanto sul giovane talento Icardi ci sono diversi club interessati, a partire dell’Atletico Madrid di Simeone. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giulio Biasin ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Handanovic verso l’addio, giusto puntare subito su Bardi? Il giovane talento del Livorno potrebbe essere lanciato subito visto che secondo me sta dimostrando di valere la categoria. E poi su Handanovic bisogna fare alcune considerazioni.
Tipo? Il portiere sloveno non sta svolgendo stagioni importanti come quelle fatte a Udine, quest’anno il suo rendimento ha qualche incertezza in più. Credo che dinanzi ad un’offerta importante potrebbe essere ceduto, l’Inter potrebbe valorizzare un portiere di prospettiva e del vivaio come Bardi.
Mazzarri resterà a Milano? Sono convinto che Thohir voglia un allenatore che possa fare anche il manager, per questo Mazzarri è inadeguato. E poi il gioco del tecnico toscano non piace all’indonesiano.
Chi potrebbe arrivare? Da tempo si parla di Wenger come possibile allenatore-manager dell’Inter, il numero uno dell’Arsenal sa anche formare giovani e questo non può essere che un bene per Thohir.
Icardi show nel mirino dell’Atletico Madrid. Difficile che possa andare via? Icardi sta segnando con buona regolarità pur essendo giovane e al primo anno in una grande, con tante pressioni addosso. E’ normale che le squadre estere comincino ad interessarsi a lui ma non vedo l’Inter senza Icardi l’anno prossimo.
Perché? E’ quel tipo di giocatore dal quale ripartire, è uno giovane e merita di essere nella nuova Inter.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)