L’Inter potrebbe pescare in Svizzera durante il calciomercato estivo. Stando alle indiscrezioni circolanti nelle ultime ore, sembra che il club meneghino stia pensando a Josip Drmic, nazionale elvetico che gioca però in Bundesliga, fra le fila del Norimberga. Classe 1992, appena 21enne, il ragazzo viene da una stagione fantastica in Germania condita da 16 reti in 32 apparizioni, con l’aggiunta di tre marcature in altrettante gare con la casacca dei rossocrociati. Naturalmente non sarà semplice convincere il Norimberga a cedergli il gioiello svizzero, il cui contratto scadrà al 30 giugno del 2017, fra più di tre anni. Inoltre, sulle tracce di Drmic vi sarebbero già diverse società europee, fra cui il Chelsea, che in estate cambierà molto nel reparto avanzato. Attualmente il valore dell’attaccante del club tedesco si assesta sui 10 milioni di euro ma tale cifra potrebbe non bastare in caso di nuove pretendenti e soprattutto qualora lo stesso dovesse rendersi protagonista di un Mondiale importante.



Joel Obi potrebbe fare ritorno allInter durante il calciomercato della prossima estate. Stando alle ultime news circolanti sembra che il club nerazzurro stia pensando di riportare alla base il centrocampista nigeriano classe 1991, attualmente a Parma con la formula del prestito. Il 22enne calciatore ha visto pochissimo il campo allo stadio Tardini e i suoi numeri sono eloquenti: solo 7 partite giocate da inizio stagione ad oggi. L’Inter lo rivorrebbe anche per una questione di lista Europa League visto che il giocatore sarebbe prezioso per il gruppo di “giocatori-locali”, ovvero, quelli nati e cresciuti nel vivaio della squadra in questione. Obi ha un contratto con i nerazzurri fino al 30 giugno del 2017 mentre l’accordo di prestito con i Ducali scadrà a fine stagione: non esiste alcun intoppo affinché il centrocampista africano possa fare ritorno a breve alla Pinetina.



L’Inter rompe gli indugi ed è pronta a rinnovare il contratto di Mateo Kovacic e di conseguenza a blindare la stellina della nazionale croata in corso Vittorio Emanuele. Dopo un inizio di stagione un po’ difficoltoso, l’ex Dinamo Zagabria ha finalmente ritrovato il posto da titolare e ora Mazzarri e Thohir non se lo vogliono far sfuggire. Le big europee sono alla finestra, a cominciare dal Borussia Dortmund, ma come svelato da Goal.com, a breve la dirigenza farà rinnovare il contratto a Kovacic. Se tutto andrà per il verso giusto, il vis-a-vis si terrà a estate inoltrata, molto probabilmente dopo i Mondiali. L’idea dei vertici meneghini è quella di blindare il ragazzo dell’est Europa fino al 2019 (attualmente il contratto scadrà nel 2015), con annesso ritocco dell’ingaggio verso l’alto. La dirigenza, però, punta ad acquisire i diritti d’immagine di Kovacic, così come fatto recentemente con Hernanes e Nemanja Vidic, i primi due grandi acquisti dell’Inter formato Thohir.



Il primo colpo del calciomercato estivo di casa Inter potrebbe essere un costo zero. Nelle ultime ore è infatti tornato a circolare negli ambienti nerazzurri il nome di Batefimbi Gomis, attaccante del Lione e della nazionale francese, il cui accordo scadrà al prossimo 30 giugno. Stando a quanto circolante oltralpe, il ragazzo ha escluso quasi a priori il rinnovo dell’attuale accordo e starebbe quindi pensando ad una nuova sistemazione. Lo vogliono l’Olympique Marsiglia e il Saint Etienne ma non è da escludere un addio alla Ligue 1 ed è per questo che l’Inter sarebbe in pole position. Per aggiornare la situazione è uscito allo scoperto Bernard Lacombe, consigliere del Lione, che ha confessato: «Ho parlato con lui di recente e mi ha detto che vorrebbe restare ma che c’erano delle possibilità che gli si sarebbero potute presentare. Lui non si è già congedato nella sua mente, se il club potrà fare degli sforzi per trattenerlo, noi faremo il possibile». La sensazione è che si verificherà il divorzio e l’Inter è alla finestra, pronta a rimpolpare l’attacco con un giocatore di esperienza, qualità e soprattutto a impatto zero: meglio di così…