Grandi annunci in casa Inter in vista del calciomercato estivo. Il presidente nerazzurro Erick Thohir, sbarcato in Italia stamane, ha parlato ai microfoni di VivaBola, in Indonesia, e durante la chiacchierata il numero uno interista ha rilasciato delle indicazioni molto interessanti sulla finestra di trattative estiva ormai alle porte: «Il progetto prevede che rafforzeremo la squadra nel prossimo mercato per essere competitivi in Serie A e per migliorare le prestazioni del club – le parole di Thohir tradotte da FcInter1908.itAcquisteremo due grandi giocatori ma non posso fornire ulteriori dettagli prima che le trattative siano concluse. Il nostro obiettivo è di avere una squadra bilanciata che possa dare il massimo». Difficile capire a chi faccia riferimento Thohir, ma non è da escludere che uno dei due big in questione sia Fernando Torres, attaccante del Chelsea e della nazionale spagnola, tanto chiacchierato in questo periodo. Thohir ha quindi concluso e ribadito: «Per quanto riguarda le correzioni, penso che il direttore sportivo e il tecnico capiscano più di me cosa c’è da fare. Ma vedo che c’è necessità di giocatori che abbiano qualità a tutti i livelli e l’Inter è in procinto di prenderli».



Tom Ince sbarcherà a breve all’Inter. Il club nerazzurro sembrerebbe infatti molto vicino all’esterno d’attacco del Blackpool classe 1992, figlio del noto Paul. La società di corso Vittorio Emanuele ha approfittato del contratto in scadenza dello stesso, piazzando la zampata decisiva. Attenzione però, perché non è da escludere che l’Inter decida di girare in prestito il giovane nazionale Under-21 britannico, in modo da permettergli di continuare la sua maturazione. Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato, Alfredo Pedullà, la dirigenza meneghina potrebbe cedere il giocatore a qualche medio piccola d’Italia, magari il solito Livorno, una sorta di succursale dell’Inter, o il Chievo, società storicamente amica dei nerazzurri. Attenzione anche all’idea estero, con Ince che potrebbe essere ceduto a qualche società inglese.



E’ sbarcato poco fa a Milano il patron nerazzurro, Erick Thohir. Il numero uno interista è tornato in Italia per assistere al big match Inter-Lazio, gara in programma questa sera alle 20.45 allo stadio San Siro, impegno fondamentale in ottica Europa League. Ad accogliere il tycoon indonesiano vi era la solita nutrita schiera di giornalisti, che hanno incalzato il patron interista su diversi temi, in particolare, sul calciomercato. Thohir ha replicato così: «Zanetti? Sono felice per lui. Potremmo lavorare insieme nel futuro, ma ovviamente le decisioni saranno prese a fine stagione. Mazzarri rimarrà? Sì, resterà nel club. Lui ha un contratto con noi e verrà rispettato. I tifosi posso capirli, anche io non ero felice. Ma è importante per noi cominciare la nuova stagione con stabilità. In Inghilterra per Torres? No, no… Vado a Londra per altri incontri’». Smentito quindi un tour di mercato nella City per Torres ma anche per Lamela e Javi Garcia, anche se nulla sarà da lasciare al caso.



Nuovo blitz londinese del patron dell’Inter, Erick Thohir. Ufficialmente il tycoon indonesiano volerà a Londra per affari economici-finanziari legati alla società di Milano, ma ufficiosamente il breve viaggio in terra britannica servirà per approfondire alcuni discorsi legati al mercato. Si comincerà con un incontro con il Chelsea con il quale si parlerà in particolare di Fernando Torres. Ieri Mourinho ha aperto ad una cessione del Nino e l’idea della società di corso Vittorio Emanuele è quella di provare la via del prestito con diritto di riscatto. L’ex Liverpool sarebbe pronto ad accettare una riduzione del contratto, da 6 milioni a tre, ed avrebbe già detto sì alla nuova meta nonostante le classiche smentite di rito. Il secondo nome in cima alla lista dei desideri è quello di Javi Garcia, centrocampista del Manchester City utilizzato scarsamente in stagione da mister Pellegrini e pronto a lasciare l’Inghilterra. Infine, attenzione alla terza idea, tornata di moda negli ultimi giorni: Erik Lamela del Tottenham. Anche per l’ex Roma bisognerà utilizzare la formula del prestito visti i 30 milioni di euro spesi dagli Spurs la scorsa estate.