Per il momento Erick Thohir conferma Walter Mazzarri. Assieme presidente e allenatore potranno programmare il calciomercato estivo, decidendo i giocatori da cui ripartire a gli acquisti più adatti. Nella prima categoria potrebbero rientrare Rolando e Icardi: il difensore portoghese dovrà essere riscattato dal Porto per 4,5 milioni di euro mentre l’attaccante argentino andrà difesa dalle possibili avance straniere. Per rinforzare il centrocampo invece due piste calde sembrano quelle che portano a Javi Garcia del Manchester City (27 anni) e Valon Behrami del Napoli (29). Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Enrico Stingo.
Icardi piace all’estero: resterà all’Inter? Sì perché l’Inter ha investito per lui, 6 milioni di euro per metà cartellino, ed è uno degli investimento che hanno fruttato di più in termini di rendimento. Anche se a strappi Icardi ha dimostrato di meritarsi un posto nell’Inter, salvo imprevisti sarà confermato.
Per il centrocampo si riparla di Javi Garcia del Manchester City: obiettivo possibile? Non credo perché ha ancora un contratto lungo con il Manchester City, che lo ha pagato circa 20 milioni di euro e non lo lascerà andare per molto meno. Le cifre dell’operazione sarebbero troppo alte, soprattutto considerando che l’Inter dovrà limitare le spese in ottica fair play finanziario.
Anche Fernando Torres si può considerare fuori portata? Per lo spagnolo ci sono più possibilità perché si parla di prestito iniziale, con successivo diritto di riscatto. Bisognerà però vedere se lui sarà disposto a ridursi l’ingaggio, la chiave per vederlo nerazzurro è questa.
Rolando: riscatto sicuro dal Porto? Credo proprio di sì tantopiù se Mazzarri resterà alla guida dell’Inter. Rolando è uno dei giocatori preferiti del mister e uno di quelli che ha reso meglio quest’anno.
Sarà Behrami il rinforzo per il centrocampo? Sì anche considerando che il Napoli potrebbe rivoluzionare il suo centrocampo. Behrami è un altro dei “mazzarriani” e può essere un rinforzo adatto per l’Inter.
(Franco Vittadini)