Il Milan sta decidendo chi sarà l’allenatore della prossima stagione. Perché il futuro di Clarence Seedorf non è ancora chiaro ai dirigenti del Milan. Il nome di Filippo Inzaghi continua a circolare, Galliani apprezza molto l’attuale tecnico della Primavera rossonera. Attenzione anche alla posizione di Mauro Tassotti, secondo storico dei rossoneri che potrebbe andare via, magari in direzione Premier League. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Salvatore Diana ha parlato del calciomercato Milan.
Le quotazioni di Inzaghi continuano a salire. E’ la soluzione giusta? Premesso che continuo a non capire come mai si metta in discussione l’operato di Seedorf, credo che puntare su Inzaghi sia giusto però c’è da chiarire una cosa.
Quale? Accanto a Inzaghi ci deve essere uno come Tassotti o al massimo un altro storico giocatore del Milan, magari Maldini. Il Milan ai milanisti come ha sempre detto Berlusconi.
Per fare calciomercato il Milan dovrà cedere qualche top players. E’ d’accordo? Assolutamente no, il Milan negli anni ha già ceduto troppi grandi giocatori. E poi chi potrebbe cedere? Solo Balotelli è un top player a livello di valutazione.
Balotelli da confermare? Avrà mille difetti caratteriali ma è un fuoriclasse, è meglio insistere su un grande giocatore piuttosto che mandarlo via.
Abate e Montolivo verso l’addio: che ne pensa? Sarebbero due errori perché Abate è migliorato tanto in un ruolo non suo e può dare ancora molto al Milan. Montolivo è un giocatore di qualità, non credo sia giusto mandarlo via.
Anche per Pazzini vale lo stesso discorso? No, Pazzini neanche al Milan ha saputo conquistarsi un posto da titolare, se il Milan lo lascerà andare non credo dovrà fasciarsi la testa.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO MILAN/ Mercato da 6.5 per i rossoneri: rinnovamento ma manca qualcosaRabiot al Milan, colpo a sorpresa? Incontro con mamma-agente/ Calciomercato: dipende da... (30 agosto 2024)