L’Inter quasi certamente confermerà Walter Mazzarri in panchina, Thohir vuole dare un altro anno di fiducia al tecnico toscano, che ha ancora un altro anno di contratto. Il tecnico toscano sogna però di rinnovare il contratto con l’Inter, stesso desiderio di Esteban Cambiasso che ha il contratto in scadenza e potrebbe andare via. Nel frattempo dall’Inghilterra si parla del Chelsea intertessato a Mauro Icardi. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Andrea Zamprogno ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter confermerà Mazzarri? Credo che Thohir voglia confermare Mazzarri, non solo per l’Europa League conquistata ma anche per evitare grosse spese in bilancio visto che andrebbe ad ingaggiare un altro allenatore.
Il tecnico sogna il rinnovo del contratto oltre il 2015. Riuscirà ad ottenerlo? Non penso proprio, il presidente nerazzurro lo terrà per un altro anno e dopo capirà la situazione per vedere se la squadra otterrà risultati.
Intanto Mourinho pensa a Icardi. Che succederà? Icardi oggi non vale meno di 20 milioni di euro, quindi o arriva un’offerta importante o difficilmente i nerazzurri lasceranno partire uno come lui.
Si parla molto di Torres. E’ l’attaccante giusto? E’ stato sicuramente un grandissimo attaccante che però ultimamente non ha giocato bene. Però credo possa ritrovare gli stimoli giusti all’Inter, dove tornerebbe l’attrazione principale.
Cambiasso e il rinnovo: giusto tenerlo? Gli farei un annuale visto che potrebbe ancora dare qualcosa e soprattutto essere da chiocchia per molti giovani talenti.
A proposito di giovani talenti: che ne pensa di Kovacic? Ho sempre sostenuto che siamo di fronte a un grande giocatore, classe ’94, bisogna dargli il tempo di crescere perché è un grande calciatore.
(Claudio Ruggieri)