La sensazione è che Erick Thohir voglia cambiare tanto l’Inter. Non a caso non ha ancora dato la conferma definitiva al tecnico Walter Mazzarri, soprattutto non ha parlato di rinnovo con il tecnico toscano. Questo perché Thohir vorrà valutare a fondo la situazione del mister e di altri giocatori. L’Inter ha già preso Vidic, ora dovrà puntare su altri calciatori che potrebbero aiutare la squadra a ritornare ad alti livelli. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Simone Perotti ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Come sarà il calciomercato dell’Inter in estate? Dipenderà da quello che vorrà fare Thohir e dalle sue forze economiche. Le strade per l’Inter sono due.
Quali? La prima porta al ritorno ad alti livelli in tre anni, ovvero con una squadra costruita su giovani talenti e giocatori adatti ad un progetto più paziente, a lunga scadenza. La seconda strada porta ad acquisti importanti per tornare subito ad alti livelli.
Vidic è una scelta intelligente? Può essere una scelta intelligente se inserito in un contesto di calciomercato adeguato. Se resterà l’acquisto di punta non sarà un bene, altrimenti può essere un ottimo innesto di contorno. 
Il calciomercato dell’Inter potrebbe registrare qualche cessione importante? Può anche essere così, in fondo tutto potrebbe partire da una grande cessione ma ripeto: dovrà essere chiarito il progetto nerazzurro per la prossima stagione. Una grossa cessione può rservire ad un grande acquisto oppure solo a fare cassa.
Behrami-Inter è la soluzione giusta per il centrocampo? A Mazzarri sicuramente non dispiacerebbe avere questo giocatore visto che lo ha già allenato. Ma De Laurentiis potrebbe anche decidere di cederlo all’estero.
A proposito di Mazzarri: resterà? Al 90% direi di sì, anche perché sarebbe difficile portare uno straniero che non conosce bene il campionato italiano.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)