L’Inter non ha ancora deciso cosa fare con il tecnico Walter Mazzarri. Il presidente Thohir infatti sta capendo se l’attuale allenatore potrà essere quello del progetto vincente in vista della prossima stagione. I nerazzurri sono pronti a prendere in esame anche altri allenatori che piacciono molto al numero uno indonesiano. Nel mirino ci sarebbe anche Frank De Boer, allenatore dell’Ajax. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gilberto Rapisarda ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Mazzarri-Inter, continuerà il rapporto di lavoro? L’Inter dovrà capire realmente se Mazzarri potrà ancora essere il tecnico giusto per Thohir. L’indonesiano infatti vuole puntare su una grande squadra, al momento non sono sicuro che Mazzarri non corra rischi.
Merita la conferma il tecnico toscano? Secondo me no, non ha dimostrato di essere l’allenatore giusto per guidare una grande squadra come quella nerazzurra e soprattutto di avere l’identità giusta per il progetto Inter.
Non a caso si parla di un possibile arrivo di Mihajlovic… Non credo che il serbo sia l’allenatore giusto per l’Inter nella prossima stagione. C’è bisogno di un allenatore che possa far giocare bene l’Inter, che voglia ringiovanire e coltivare la squadra. 
Su chi dovrebbe puntare? Secondo me Frank De Boer sarebbe l’allenatore giusto per l’Inter, è un tecnico giovane che ha un impostazione di gioco affascinante, e spesso produttiva anche se per ora si è cimentato solo in Olanda. Potrebbe essere l’allenatore ideale per Thohir.
Un giovane come Icardi dovrà restare in nerazzurro? L’attaccante argentino ha sicuramente dato tanto in questa stagione. Non credo debba andare via, a meno di clamorose offerte dall’estero.
Guarin verso l’addio, giusto così? Purtroppo Mazzarri ha portato al deprezzamento del giocatore colombiano che non fa più parte del progetto nerazzurro.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)