Il futuro di Walter Mazzarri dipenderà da Erick Thohir, che non è sicuro di voler rinnovare il contratto al tecnico toscano. I nerazzurri potrebbero puntare con decisione su altri tecnici per esempio Vincenzo Montella, attuale allenatore della Fiorentina che piace tanto al presidente indonesiano e non solo. Una cosa è certa, l’Inter insisterà su Mateo Kovacic, centrocampista croato che sta mostrando grandi cose. Su di lui però tanti club inglesi. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Valeriano Narcisi ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Mazzarri sì, Mazzarri no. Cosa farà Thohir? Non sono così convinto che Thohir possa confermare Mazzarri in vista della prossima stagione. Sono convinto che potrebbe puntare su altri allenatori.
Si parla molto di Vincenzo Montella… E’ un grande allenatore, lavora molto bene con i giovani, sono convinto che potrà aiutare l’Inter mostrando un bel gioco e puntando su giovani di talento.
Come Kovacic per esempio? Esatto, Kovacic per me è un fenomeno, un classe ’94 che gioca in questo modo non c’è negli altri campionati di prima fascia. Ha un talento enorme, l’Inter dovrà tenerselo molto stretto.
Eppure tanti club stranieri vorrebbero puntare su di lui. Cosa succederà? L’Inter dovrà ripartire proprio da Kovacic, una grande squadra non può lasciare andare un talento così importante. Sarà la prima pietra della nuova squadra.
Stesso discorso per Icardi? Il centravanti argentino è un giocatore importante per l’Inter, sono sicuro che potrà essere di aiuto per la prossima stagione nerazzurra. Ma non potrà bastare solo Icardi per l’attacco.
Duncan e Mbaye sono pronti a tornare in nerazzurro? Li considero entrambi giovani di talento ma non ancora pronti per l’Inter, un altro anno in prestito in Serie A potrebbe fargli bene.
(Claudio Ruggieri)