Walter Mazzarri vuole restare all’Inter e contemporaneamente cambiare il proprio credo tattico passando dalla difesa a tre a quella a quattro. Sarebbe una grande rivoluzione che forse gioverebbe anche alla squadra, non solo alla società. D’altronde Mazzarri avrà a disposizione Nemanja Vidic che è un calciatore che per tutta la sua carriera ha giocato in linee difensive con quattro uomini. E’ un’Inter che guarda sempre in Inghilterra per gli acquisti per l’attacco, vedi Fernando Torres, o per il centrocampo, con in pole position nomi quali Javi Garcia o Lucas Leiva. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Raffaele Rigitano ha parlato del calciomercato Inter.
Mazzarri e la difesa a tre, addio nella prossima stagione? Credo che l’arrivo di Vidic aiuterà Mazzarri a cambiare il suo sistema di gioco in difesa e passare alla difesa a quattro in vista della prossima stagione.
L’arrivo di Vidic sarà importante per l’Inter? Importantissimo direi, non sottovaluterei l’arrivo del difensore serbo che è un grande giocatore e può aiutare l’intero reparto difensivo a migliorare.
L’Inter guarda molto in Premier League, come mai? Non è un caso che anche il prossimo amministratore delegato sia proprio un inglese, ovvero Bolingbroke, attuale dirigente del Manchester United. Thohir vuole sviluppare una linea di contatti importanti con l’Inghilterra.
Javi Garcia o Lucas Leiva a centrocampo: chi meglio dei due? Sono entrambi ottimi giocatori e Mazzarri ora vuole avere in rosa calciatori importanti per portare avanti il proprio progetto. Credo che uno dei due possa comunque essere utile per la mediana dell’Inter.
Ritiene Fernando Torres un giocatore ideale per l’Italia? Vedrei bene Torres in Italia, lo considero un ottimo calciatore che però non ha fatto il salto di qualità per diventare un top player. Il passaggio al Chelsea non è stato fortunato per lui.
(Claudio Ruggieri)