Chievo-Inter è una delle partite in programma per l’ultima giornata del campionato di Serie A 2013-2014. Si gioca allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona a partire dalle ore 20:45, arbitra il signor Manganiello di Pinerolo assistito dai guardalinee Di Iorio e Fiorito, dal quarto uomo Meli e dai giudici di porta Banti e Russo. In classifica Chievo salvo a 33 punti, Inter in Europa League a quota 60.
Modulo 4-3-3 per la formazione di Eugenio Corini, che nell’ultimo turno di campionato ha conquistato la salvezza vincendo sul campo del Cagliari per 1-0. In porta torna Puggioni mentre in difesa giocheranno Nicolas Frey, Rubin a sinistra e la coppia centrale Dainelli-Cesar. A centrocampo trio formato da Guana, Bentivoglio e Guarente. Perparim Hetemaj sarà il trequartista dietro le due punte, Thereau e Obinna.
In panchina assieme a Corini partiranno i portieri Agazzi e Squizzi, i difensori Bernardini, Claiton dos Santos e Dramé, i centrocampisti Radovanovic, Calello, Lazarevic e Kupisz e gli attaccanti Leandro Predes, Stoian e Paloschi.
Assenti per squalifica Luca Rigoni e Pellissier, infortunati invece Canini e Sardo.

Solito modulo 3-5-2 per i nerazzurri allenati da Walter Mazzarri. In porta giocherà il dodicesimo Carrizo, in difesa spazio ad Andreolli che ha giocato meno in questa stagione; con lui anche Rolando e Campagnaro. A centrocampo è previsto l’impiego di capitan Zanetti, alla sua ultima partita da giocatore dell’Inter, sulla fascia destra con D’Ambrosio a sinistra; in mezzo il trio composto da Taider, Kovacic e Ricky Alvarez. In attacco un altro senatore all’ultima presenza interista ovvero Milito, affiancato dall’emergente Icardi.

A disposizione di mister Mazzarri i portieri Handanovic e Castellazzi, i difensori Ranocchia, Jonathan e Nagatomo, i centrocampisti Cambiasso (passo d’addio anche per lui), Hernanes, Guarin e Botta.

Palacio è squalificato mentre gli infortunati sono Samuel e Juan Jesus.

Chievo (4-3-1-2): 1 Puggioni; 21 Frey, 3 Dainellim 12 Cesar, 33 Rubin; 11 Guana, 9 S.Bentivoglio, 23 Guarente; 56 P.Hetemaj; 77 Thereau, 10 Obinna

In panchina: 25 Agazzi, 18 Squizzi, 2 Bernardini, 4 Dos Santos, 93 Dramè, 14 Calello, 6 Kupisz, 7 Lazarevic, 19 L.Paredes, 39 Stoian, 43 Paloschi

Allenatore: Eugenio Corini

Squalificati: L.Rigoni (1), Pellissier (2)

Diffidati: S.Bentivoglio, Guarente

Indisponibili: Canini, Sardo

Inter (3-5-2): 30 Carrizo; 14 Campagnaro, 35 Rolando, 6 Andreolli; 4 Zanetti, 10 Kovacic, 21 Taider, 11 R.Alvarez, 33 D’Ambrosio; 9 Icardi, 22 Milito

In panchina: 1 Handanovic, 12 Castellazzi, 23 Ranocchia, 2 Jonathan, 55 Nagatomo, 19 Cambiasso, 13 Guarin, 88 Hernanes, 20 Botta

Allenatore: Walter Mazzarri

Squalificati: Palacio (1)

Diffidati: Campagnaro, J.Jesus, Jonathan, Nagatomo, Taider, Hernanes, R.Alvarez

Indisponibili: Samuel, J.Jesus

 

Arbitro: Gianluca Manganiello

Chievo-Inter è una delle partite in programma per la trentottesima ed ultima giornata del campionato di Serie A 2013-2014: si gioca domenica 18 maggio 2014 alle ore 20:45. L’arbitro del match sarà il debuttante Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, assistito dai guardalinee Di Iorio e Fiorito, dal quarto uomo Meli e dai giudici di porta Banti e Russo. In classifica l’Inter è quinta con 60 punti mentre il Chievo ha raggiunto la salvezza nell’ultima giornata, portandosi a quota 33. La sfida di andata risale al 13 gennaio: a San Siro finì 1-1 con i gol di Alberto Paloschi e Yuto Nagatomo. 

Pellissier è ancora squalificato per due giornate mentre Luca Rigoni deve scontare un turno per raggiunto limite di ammonizioni. Indisponibili per infortunio invece il difensore centrale Canini e il terzino destro Sardo. Nell’attacco a tridente l’ex Obinna dovrebbe affiancare Thereau con Perperim Hetemaj a supporto nel ruolo di trequartista; a centrocampo Simone Bentivoglio sarà il perno centrale con ai fianchi Guana e Guarente, con Radovanovic in ballottaggio per una maglia. Difesa a quattro con Nicolas Frey a destra, Rubin a sinistra e la coppia Dainelli-Cesar in mezzo, davanti al portiere Puggioni. Il Chievo ha raggiunto un’altra salvezza contro molti pronostici, e anche contro le statistiche medie di squadra che lo vedono ultimo in diverse categorie, dal possesso palla (21’39” a partita) all’indice di pericolosità (38,6%) passando per i tiri nella porta avversaria (3,8) e la supremazia territoriale (8’19”).

L’Inter al contrario è terza per possesso palla a partita con 28’35”, e seconda per supremazia territoriale (il tempo speso nella metacampo avversaria) a quota 13’19” (prima è la Fiorentina con 13’32”). Nell’ultima giornata Walter Mazzarri dovrebbe dare spazio a Javier Zanetti sulla fascia destra e a Diego Milito in attacco: i due argentini indosseranno la maglia nerazzurra per l’ultima volta. Incerto il futuro di Cambiasso che dovrebbe a sua volta partire titolare, nel trio di centrocampo assieme a Taider e Kovacic (o Ricky Alvarez); sulla fascia sinistra giocherà D’Ambrosio. In difesa si rivedrà l’ex Marco Andreolli, che quest’anno ha giocato solo 296 minuti tra campionato (3 presenze) e Coppa Italia (2); il trio sarà completato da Rolando e Campagnaro mentre in porta spazio al dodicesimo Carrizo. Squalificato il top scorer Palacio (17 gol): in attacco coppia Milito-Icardi. Gli indisponibili per infortunio sono i difensori Samuel e Juan Jesus.