News di calciomercato sull’Inter: si avvicina il termine per il riscatto di Rolando dal Porto, che intanto però potrebbe proporre il riscatto al suo “figliol prodigo”, prima scartato ed ora rimpianto. Sempre per la difesa rimbalzano notizie dall’Inghilterra, meta del recente viaggio di Erick Thohir e Piero Ausilio: Thomas Vermaelen dell’Arsenal, riserva con contratto in scadenza tra un anno, può essere un’occasione. Si è parlato anche di un altro belga, Jan Vertonghen del Tottenham che però è titolare. In uscita invece i nomi caldi sono quelli di Handanovic, che può piacere a tutti, e di Ricky Alvarez accostato al Borussia Dortmund. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Dario Canovi.
Rolando, riscatto a 4,5 milioni di euro o rinnovo col Porto? E’ vero che partirà Samuel, ma con la presenza in rosa di Ranocchia e l’arrivo già annunciato di Vidic non darei per scontata la conferma di Rolando. Non significa che tornerà sicuramente al Porto però non mi sembra una situazione già scritta.
Per la difesa si parla anche di acquisti dall’estero: Thomas Vermaelen sembra in uscita dall’Arsenal… I suoi costi però sono sempre elevati, anche se manca solo un anno alla scadenza del suo contratto. Non credo che l’Inter punterà su Vermaelen.
Nemmeno su Jan Vertonghen del Tottenham, altro nome di calciomercato accostato dalla Premier League? Credo valga lo stesso discorso, con le aggravanti che Vertonghen ha un contratto più lungo e costa di più, anche perché è titolare nel Tottenham.
Persistono dubbi sul futuro di Handanovic: resterà all’Inter? E’ vero che a tanti estimatori e anche il Barcellona non ha smesso di pensare a lui, dovendo sostituire Valdes e chiarire la situazione Tre Stegen. Resta il fatto che cedendo Handanovic l’Inter si indebolirebbe concretamente: se vorrà puntare ad un piazzamento Champions l’anno prossimo non potrà prescindere dallo sloveno.
A Ricky Alvarez si è interessato il Borussia Dortmund: rischierà la cessione?
Dovrebbe essere confermato, anche perché è un giocatore ancora giovane che ha margini di miglioramento. Per lui vale più o meno lo stesso discorso di Handanovic. L’Inter condurrà una campagna acquisti economicamente attenta ma dovrà cercare di alzare il livello della sua rosa, perché le squadre che l’hanno preceduta in campionato lo faranno.
(Franco Vittadini)