Per l’attacco dell’Inter 2014-2015 le ipotesi sono già datate a livello di rumors: due piste portano in Spagna, al “vecchio” Nino Torres e al giovane Alvaro Morata. Otto anni di differenza e anche qualche cifra nel contratto, eppure non è scontato quale dei due sia più accessibile per gli acquirenti. Nell’ultima giornata di campionato intanto si è rivisto dal primo minuto Saphir Taider, che dopo un inizio promettente ha visto il campo più di rado. L’algerino è in compartecipazione con il Bologna e la sua conferma non è in cassaforte. La conferma di Walter Mazzarri invece non dovrebbe essere in discussione, il mister ha dichiarato che resterà serenamente anche con il solo anno di contratto che gli resta. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Alessandro Pezzoli
Alvaro Morata, obiettivo ancora possibile per l’Inter? Non credo perché dubito che il Real Madrid lo cederà in Italia. E’ un patrimonio per il futuro della squadra, credo sia più possibile un prestito in Spagna piuttosto che una cessione all’estero. 
Fernando Torres può essere più raggiungibile? Morata sarebbe un acquisto migliore di Torres che però ad oggi sembra più accessibile. E’ vero che El Nino guadagna molto ma con la formula giusta si può trattare con i Blues, anche perché nelle gerarchie di Mourinho non è mai stato un intoccabile. 
Taider farà parte della rosa anche l’anno prossimo? Ho qualche dubbio al riguardo perché ha giocato progressivamente meno quest’anno. Sicuramente si punterà forte su Kovacic mentre la situazione di Taider è meno chiara: difficilmente tornerà al Bologna ora che la squadra emiliana è retrocessa, ma non darei per scontata la conferma in nerazzurro. Per Mazzarri è diventato una riserva. 
A proposito di Mazzarri: quale futuro per il mister, resta al 100%? Credo di sì anche se è stato una scelta di Moratti e della vecchia dirigenza, non di Thohir. Credo che l’indonesiano preferirebbe un allenatore diverso ma il rapporto con Mazzarri sembra comunque buono, oltretutto al momento non ci sono tecnici liberi a buon mercato.
Eventualmente chi vedrebbe bene al porto di Mazzarri? Non saprei dirlo perché non credo proprio che l’Inter si sobbarcherà un altro stipendio oneroso, liquidando Mazzarri a un anno dalla scadenza del contratto. Per ingaggiare Montella bisogna passare da una clausola rescissoria non indifferente, che equivale quasi all’acquisto di un giocatore; l’olandese Frank De Boer poteva essere un profilo interessante ma non vuole allenatore in Serie A. Mazzarri resterà al suo posto almeno per un altro anno.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)