Un’Inter da migliorare in sede di calciomercato. Su questo non ci sono dubbi, anche considerando i tanti addii che hanno caratterizzato la fine della stagione appena conclusa. Su tutti Esteban Cambiasso, sul quale si è acceso un dibattito perché avrebbe potuto restare in nerazzurro, visto anche il suo rendimento in campionato. Invece una pagina è stata definitivamente girata, e per il Cuchu ora si parla di un possibile futuro alla Fiorentina, anche se non mancano altre opzioni al centrocampista argentino. In mezzo al campo si parla invece del possibile ingaggio di Valon Behrami dal Napoli, e altri nomi sul taccuino dell’Inter sono quello di Obi Mikel dal Chelsea e magari quello di Javi Garcia dal Manchester City, obiettivo però più difficilmente raggiungibile. Un altro calciatore che potrebbe arrivare sarà Erkin dal Fenerbahce. Un Inter che vuole pensare in grande per fare una stagione importante. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato dell’Inter l’agente Fifa Gabriele Savino. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Behrami arriverà? Potrebbe essere, visto che è stato un giocatore di Mazzarri ed è un calciatore di buon valore tecnico. Credo quindi che l’Inter potrebbe acquistarlo.
E Mikel dal Chelsea? Un altro calciatore molto forte, e credo che potrebbe arrivare anche lui. L’Inter punta sempre ad acquistare giocatori importanti e Mikel è uno di questi: la formazione nerazzurra vuole tornare ad essere competitiva ad ogni livello.
L’alternativa sarà Javi Garcia dal Manchester City? Mi stupirei se il Manchester City campione d’Inghilterra si privasse di Javi Garcia, ma d’altronde nel calciomercato può veramente succedere di tutto. Ogni trattativa è possibile, quindi anche Javi Garcia potrebbe arrivare all’Inter.
Erkin dal Fenerbahce è un’idea concreta? Non conosco molto profondamente il calcio e il campionato turco, posso solo dire che se un personaggio come Roberto Mancini ci è andato vuol dire che ci sono giocatori di buon valore tecnico, che meriteranno di essere acquistati.
Cambiasso andrà alla Fiorentina? Non lo so, mi stupirei, anche se nel calcio è tutto possibile. Cambiasso è stato un simbolo dell’Inter, non credo che giocherà in altri club italiani. Piuttosto credo che sia possibile che Cambiasso vada a giocare in qualche club europeo importante, anche se spesso i giocatori argentini sono contenti di finire la carriera nel loro paese: è stato uno dei calciatori che hanno fatto il Triplete e secondo me è un giocatore ancora di grande livello tecnico. (Franco Vittadini)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)