L’Inter ha deciso di continuare l’avventura con Walter Mazzarri, tecnico toscano che al suo primo anno in nerazzurro ha portato la squadra in Europa League. Mazzarri ha dichiarato di voler cambiare il modulo puntando sulla difesa a quattro, una mini-rivoluzione viste le ultime stagioni con Napoli e, appunto, nerazzurri. Per quanto riguarda le richieste fatte alla società, due calciatori richiesti sono quelli che aveva al San Paolo: Valon Behrami, che sarebbe il mediano “alla Luiz Gustavo” di cui il tecnico toscano ha parlato in conferenza stampa, e Marek Hamsik che in questa ultima stagione non ha certo incantato nel modulo voluto da Rafa Benitez, facendo pensare a una cessione imminente anche nell’ipotesi di monetizzare per eventualmente migliorare la squadra. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Domenico Trombetta ha parlato del calciomercato Inter.
Walter Mazzarri pronto a cambiare modulo. C’è da credergli? Non sarei così tanto convinto della volontà del tecnico di cambiare modulo. Però, moduli a parte, credo che a Mazzarri manchi poco per diventare un grande allenatore.
Cosa? Non serve cambiare modulo in maniera radicale, però Mazzarri deve capire che spesso si deve giocare anche guardando le qualità della squadra avversaria e comportarsi di conseguenza. Se riuscirà a capire questo allora potrebbe diventare un grandissimo.
Mazzarri vorrebbe puntare su Behrami. Affare fattibile? Secondo me potrebbe arrivare all’Inter, è perfetto per il gioco di Mazzarri. Sono convinto che l’affare andrà in porto anche perché nel Napoli il giocatore troverebbe poco spazio.
Il tecnico toscano vorrebbe provarci con Hamsik… Fossi nel Napoli lo terrei, però per ora solo Mazzarri ha saputo sfruttare al meglio le caratteristiche del giocatore slovacco, si è visto anche nella prima stagione con Benitez.
L’Inter regalerà un attaccante al tecnico toscano? All’Inter servirebbe in effetti un grande centravanti, e Thohir potrebbe regalarle un calciatore come Fernando Torres, che sarebbe certamente importante per Mazzarri.
Guarin verso l’addio, giusto così? Il colombiano è un giocatore di qualità ma non credo che il suo eventuale addio porterebbe troppi rimpianti in casa nerazzurra; di fatto, a gennaio lo avevano già scambiato per Vucinic…



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)