L’Inter di Thohir vuole ritornare ai fasti di qualche anno fa con le famose vittorie in Italia e in Europa. I nerazzurri sono pronti a puntare su diversi giocatori, Thohir ha confermato che Mazzarri sogna due elementi importanti come Luiz Gustavo ed Erik Lamela. Ma l’Inter potrebbe anche cedere qualcuno per auto finanziarsi come ad esempio Guarin, centrocampista colombiano che potrebbe salutare i nerazzurri, nonostante il recente rinnovo di contratto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Carlo Acquistapace ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter potrebbe cedere Fredy Guarin. Avventura nerazzurra finita? Secondo me sì, io credo che i nerazzurri abbiano rinnovato il contratto per poter cedere il calciatore nella prossima sessione di calciomercato.
L’addio di Guarin sarebbe una grave perdita? Il problema è che il caso Guarin a gennaio è stato gestito malissimo, per questo il giocatore ha sempre avuto tanta pressione addosso e ha faticato ad esprimersi al meglio, si è visto in campo.
Per il centrocampo Mazzarri vorrebbe Luiz Gustavo… Luiz Gustavo è un calciatore importante e credo che sarebbe perfetto per il centrocampo di Mazzarri. Capisco il mister quando lo delia come il suo prototipo di acquisto.
Però costa tanto, difficile prenderlo? E’ difficile però non impossibile e non credo che la clausola rescissoria sia così alta come si dice, trenta milioni di euro. Sono convinto che si possa trattare ad un prezzo più basso.
Nel mirino del calciomercato di Mazzarri c’è anche Lamela… Ora è un’incognita, è vero che in Italia ha giocato molto bene alla Roma, solo che in Inghilterra ha fallito nel momento importante e non solo per ragioni fisiche. E quindi non lo vedrei bene nell’Inter.
A proposito del tecnico toscano: cambierà modulo? Credo che debba farlo anche perché Vidic rende meglio da centrale difensivo a quattro.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)