L’Inter sta cercando di risalire la corrente, ma deve dimenticare le spese pazze degli anni morattiani. Ciò non impedisce ai sogni dei tifosi di volare alto, e alle voci di calciomercato di correre con loro. Si parla ed esempio di Erik Lamela anche se per il momento bisogna accontentarsi del quasi rinnovo di Ricky Alvarez, che pure resta al centro dei rumors in uscita (interessa in Germania in Spagna). Più fredde le ultime news su Fernando Torres mentre sempre caldo resta il fronte Behrami. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Giuseppe Boatto.
Per l’Inter si parla di Lamela: resterà un sogno o si può fare? In teoria ci sono i presupposti tecnici, perché al Tottenham non ha ingranato mentre a Milano troverebbe spazio da titolare, perché Mazzarri lo stima molto. Sarebbe l’acquisto ideale per l’Inter, però è chiaro che non sarà facile trovare la formula di acquisto.
Da un argentino all’altro: Ricky Alvarez potrebbe essere ceduto? Se arrivasse Lamela avrebbe meno spazio. Alvarez ha dimostrato di avere una tecnica da Serie A ma mi sembra ancora troppo lento, deve lavorare molto sull’esplosività per poter fare la differenza con più continuità.
A lui si era interessato anche il Borussia Dormtund… Adesso per la verità sembra più vicino al rinnovo di contratto con l’Inter, che però non escluderebbe la cessione. Se i nerazzurri troveranno un acquirente in grado di mettere in tavola almeno 10 milioni di euro ci penseranno. Anche perché non sono molti i giocatori con cui poter fare cassa.
Fernando Torres è saltato prima ancora di iniziare? Più che altro non mi sembra l’acquisto giusto per l’Inter: mi sembra un giocatore scarico, a corto di motivazioni. Non credo che possa garantire tanti gol, l’Inter deve pensare ad altri attaccanti.
Per il centrocampo sembra vicino Behrami: arriverà? Dipenderà dal calciomercato in entrata del Napoli. Sarebbe un acquisto di grande valore per l’Inter perché è un giocatore maturo, però prima i partenopei dovranno coprirsi acquistando qualcun altro.
Dove andrà Esteban Cambiasso? Non credo all’ipotesi Atletico Madrid, non mi sembra che abbia più il ritmo per giocare in un centrocampo come quello di Simeone. Secondo me chiuderà la carriera in Argentina, dove il gioco è più compassato e dove potrebbe trovare una squadra di cui essere il leader.
(Franco Vittadini)