L’Inter ha deciso di puntare su un forte attaccante in vista della prossima stagione. Le indiscrezioni di calciomercato portano a Edin Dzeko, forte centravanti bosniaco del Manchester City che potrebbe essere il nuovo bomber dei nerazzurri. L’Inter potrebbe lasciare Mauro Icardi e puntare su Dzeko, ma ovviamente dipenderà molto da quello che vorrà fare il presidente Erick Thohir, d’accordo con mister Mazzarri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Stefano Perna ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Prevede qualche cambiamento nell’attacco dell’Inter? Credo proprio di sì, l’Inter acquisterà un grosso centravanti che andrà a sostituire Mauro Icardi, che considero prossimo all’addio.
Partiamo dal giovane argentino: dove andrà? L’agenzia Doyen vuole acquistare l’intero cartellino del giocatore e mandarlo a Madrid, sponda Atletico, prelevandone tutti i diritti d’immagine. All’Inter andrebbe una somma importante come conguaglio.
E chi sostituirebbe l’argentino? Edin Dzeko, ormai è lui il prescelto dall’Inter per rinforzare l’attacco. Il bosniaco piace tanto anche a Mazzarri, sarebbe un grande colpo.
A centrocampo potrebbe arrivare qualche rinforzo? Mazzarri è stato molto chiaro, ha bisogno di un rinforzo in quella zona del campo e potrebbe arrivare un giocatore molto vicino a lui.
Di chi si tratta? Behrami del Napoli. Lascerà quasi certamente il club partenopeo e potrebbe essere il giocatore giusto per il centrocampo nerazzurro, da affiancare ai vari Kovacic, Guarin, Alvarez, gente di maggiore qualità.
Handanovic andrà via? Secondo me no anche perché ha un valore di calciomercato alto e il Barcellona, una delle squadre che seguiva Handanovic, vuole puntare su Ter Stegen.
(Claudio Ruggieri)