E’ ancora tutto da scrivere il futuro di Rolando. Il difensore centrale dell’Inter è attualmente a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto, e il suo cartellino appartiene al Porto. Intervistato dai microfoni di Sky Sport il classe 1985 della nazionale portoghese ha ammesso: «Rinnovo? Per me è meglio aspettare fine stagione per parlare perché in questo momento ci sono obiettivi importanti da raggiungere. Poi parlerò con Inter e Porto». Le due società stanno trattando anche se sembrerebbe esservi un divario fra proposta e richiesta; il club lusitano vorrebbe infatti sei milioni di euro, mentre la società di corso Vittorio Emanuele si spingerebbe al massimo fino a 3/4 milioni, facendo in particolare leva sul contratto dello stesso Rolando col Porto in scadenza al 30 giugno del 2015, fra meno di 14 mesi. La sensazione circolante è che alla fine il nazionale lusitano possa rimanere a Milano soprattutto se Ranocchia dovesse fare le valigie.
Obi Mikel continua ad essere al centro dei rumors di calciomercato di casa Inter. Il classe 1987 del Chelsea e della nazionale nigeriana, sembra destinato a lasciare lo Stamford Bridge a fine stagione, e la società di corso Vittorio Emanuele vorrebbe acquistarlo in prestito o a titolo definitivo in cambio di un assegno da 10/12 milioni di euro. Per commentare tali rumors sempre più insistenti, è uscito allo scoperto John Shittu, procuratore del calciatore dei Blues, che intervistato dai microfoni di FcInterNews.it ha ammesso: «Inter? Quello che posso dirvi è che ho incontrato il mio assistito e i dirigenti, ci sono interessamenti su di lui. E’ un grande giocatore, ha vinto la Champions League e la Coppa d’Africa, è quindi adatto ai nerazzurri, come standard. L’Inter è un’ipotesi, ma ora Mikel è un giocatore del Chelsea. Se ho mai parlato con Ausilio? Non posso dire altro sulle trattative, resta il fatto che ora Mikel ha un contratto con i Blues». Obi Mikel sarebbe l’innesto perfetto per il centrocampo soprattutto se Esteban Cambiasso dovesse fare le valigie a giugno con il contratto in scadenza.
Il nome di Andrea Ranocchia continua ad essere al centro delle vicende di calciomercato Inter. Il centrale nerazzurro ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2015 e complice anche un utilizzo non proprio costante, sembrerebbe destinato a fare le valigie. La realtà sembrerebbe però molto diversa stando alle parole rilasciate dall’ex Genoa stamane ai microfoni de il Corriere dello Sport: «Sono all’Inter da tre anni e mezzo e questa è la mia famiglia. Al di là di tutti i cambi di allenatore e di proprietà, qui ho vissuto più emozioni positive che negative. Interista lo diventi e io adesso lo sono. La mia intenzione è rimanere all’Inter. Voglio vincere e riuscirci con questa maglia avrebbe un sapore ancora più particolare. Ora le possibilità di restare qua sono assolutamente maggiori. Con la società siamo d’accordo: ci siederemo attorno a un tavolo a fine stagione». A fine campionato le varie parti in gioco si incontreranno e decideranno il da farsi. Tutto potrebbe succedere anche perché alla finestra vi sono i grandi club. Oltre al Galatasaray e al Borussia Dortmund, che hanno effettuato un tentativo a gennaio, Ranocchia piace in particolare alla Juventus e a Conte. E a tali avance il centrale interista risponde così: «Conte? E’ risaputo che quando abbiamo lavorato insieme all’Arezzo e al Bari c’era stima reciproca, ma lui è alla Juve e io all’Inter».