In casa Inter si parla tanto di attaccanti, in particolare di una prima punta che possa diventare l’erede di Milito tenendo presente che il giovanissimo Icardi, classe ’93, sta crescendo davvero molto in fretta. Attenzione perché nel mirino dell’Inter nel prossimo calciomercato estivo potrebbe esserci anche un giocatore proveniente dal Sudamerica. L’agente FIFA Gianfranco Cicchetti, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato di un nuovo possibile obiettivi.
Inter all’attacco in tutti i sensi. Novità per il reparto offensivo? La novità arriva dal Brasile e riguarda Leandro Damiao, giocatore che negli anni scorsi è sembrato vicino al campionato italiano.
Damiao nè stato appena acquistato dal Santos… Damiao è stato acquistato dal fondo Doyen Sports per 13 milioni di euro e il 70% del cartellino. Girato al Santos in prestito con diritto di riscatto con un contratto quinquennale. Ma di fatto il giocatore è sul mercato.
Come mai? Sono voci provenienti dal Brasile, fonti che parlano di un Damiao pronto a cambiare completamente campionato. E in Italia ci sono diverse squadre pronte a prendere il giocatore.
Tra cui l’Inter… Esatto, ma non sottovaluterei la pista che porta al Milan e occhio anche al Napoli che ancora ci pensa al brasiliano. Dopo tutto i partenopei cercano ancora un attaccante per coprire meglio il reparto.
Ma le cifre per acquistare Damiao quali sarebbero? La Doyen è pronta a cedere il giocatore per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Si tratta sicuramente di un grandissimo centravanti, potrebbe essere un affare.
(Claudio Ruggieri)