I tifosi dell’Inter non ci stanno, la sconfitta nel derby non è ancora stata digerita dopo tre giorni. La delusione è tanta e i sostenitori nerazzurri hanno dimostrato il proprio malcontento, criticando Mazzarri e il suo modo di allenare. La posizione dell’allenatore è ancora in bilico, il tecnico toscano potrebbe andare via ma tutto dipenderà dal presidente Thohir. In esclusiva per IlSussidiario.net, Dario Pellicani, agente FIFA, ha parlato del calciomercato dell’Inter.
I tifosi dell’Inter inferociti con Mazzarri. Hanno ragione? Assolutamente sì, l’Inter nel derby non ha giocato, non ha tirato mai in porta, è normale che i tifosi nerazzurri siano molto arrabbiati.
Quali sono le maggiori colpe di Mazzarri? L’Inter non ha sicuramente una squadra di qualità, ma Mazzarri non riesce mai a scuotere i giocatori dalla panchina, non fa mai un cambio tattico restando un pò troppo ancorato al suo modulo base. Non lo vedo come il tecnico giusto per l’Inter.
Cosa farà Thohir? Credo che non abbia voluto parlare per evitare scossoni in questo finale di campionato, ma non penso vorrà confermare Mazzarri.
Chi potrebbe prendere il posto di Mazzarri? Credo che il problema non sia trovare un sostituto con un ingaggio moderato, bisognava puntare su Diego Simeone qualche anno fa ma ormai pretenderà un ingaggio di prima fascia.
Zero possibilità per Simeone all’Inter? Ora è molto difficile visto che sta guidando l’Atletico Madrid verso la vittoria della Liga ed è in finale di Champions League. Però secondo me l’Inter dovrebbe essere comunque guidata da un ex interista.
Su chi punterebbe lei? Walter Zenga potrebbe essere l’uomo giusto, allenerebbe l’Inter con un ingaggio non certo altissimo ed avrebbe il sostegno immediato dei tifosi.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)