Battere la Lazio per avvicinarsi alla qualificazione diretta in Europa League e scrollarsi di dosso le scorie derivanti dal derby perso contro il Milan. In casa Inter si pensa al match contro i biancocelesti ma è inevitabile che si parli anche di calciomercato, e in particolare del futuro di Mazzarri che non è ancora chiaro. E poi c’è da capire il futuro di molti giocatori tra cui anche Saphir Taider, titolare nella prima parte di stagione, completamente sparito in questo sprint finale. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco Bevilacqua ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Walter Mazzarri sarà l’allenatore dell’Inter anche nella prossima stagione? Ha un contratto importante e credo che Thohir non intenda interromperlo dopo una sola stagione. Si andrà avanti in questo progetto.
L’Inter ha deluso le aspettative quest’anno? Onestamente no, credo che ci siano almeno quattro squadre più attrezzate dei nerazzurri in questa stagione. Si tratta di un’annata di piena transizione da parte del club di Thohir.
Strano caso quello di Taider, titolare nella prima parte di campionato, riserva in questa parte di stagione. Che è successo? In effetti è un caso strano, Taider ha giocato titolare nella prima parte di stagione facendo anche bene, considerando che è al primo anno in una grande, dopo è sparito dalle rotazioni. E’ un giovane che merita attenzioni, l’Inter deve crederci.
A proposito di giovani, Belfodil delude anche a Livorno. Come mai? A me personalmente piace il giocatore algerino, ma forse ha pagato lo scotto nel passare da una piazza come Parma a quella nerazzurra, con tante pressioni.
Per l’attacco si ritorna a parlare di Vucinic come colpo di calciomercato. E’ il giocatore giusto? All’Inter, in questa fase storica, servono giocatori pronti come Vucinic e non giovani di belle speranze come Belfodil. Quindi è giusto così.
Kovacic ora sta giocando titolare, deve ancora consacrarsi non crede? E’ un giovane di grande talento che ha bisogno di consacrarsi ad alti livelli, le potenzialità ci sono.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)