Da un colombiano che potrebbe andare via ovvero Fredy Guarin, ad un colombiano che all’Inter farebbe piacere avere in rosa. Parliamo di James Rodriguez, esterno d’attacco del Monaco classe 1991, che secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato potrebbe lasciare il club monegasco. L’Inter lo vuole ma sembra molto difficile che possa arrivare in Serie A. Il suo ex agente per l’Italia, Bruno Carpeggiani, intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato dell’Inter.
James Rodriguez e l’Italia, nuovi possibili contatti. Ne sa qualcosa? Assolutamente no. Anche perché noi abbiamo interrotto i rapporti con il giocatore da circa un anno. E non credo che possa arrivare in Italia.
Come mai? Il Monaco lo ha pagato circa 45 milioni di euro, una cifra incredibilmente alta per il giovane colombiano. In Italia nessuno può pagare queste cifre.
Sogno impossibile per l’Inter? Non solo per l’Inter ma anche per tutte le altre squadre italiane. James guadagna circa 4 milioni di euro nel club monegasco, chi può offrirgli quella cifra in Italia? Nessuno, poi nel calciomercato può succedere di tutto ma escludo l’ipotesi Serie A per Rodriguez.
La Juventus si era avvicinata al giocatore vero? Assoluamente sì ma prima che andasse al Monaco. Ma era distante anni luce, figuriamoci oggi gli altri club italiani quanto siano distanti.
Bisognava prenderlo quando era ragazzino? Bisognava provare a scommettere su di lui molto prima, adesso è davvero dura. E poi non sono così sicuro che possa lasciare il Monaco solo perché è andato via Ranieri.
(Claudio Ruggieri)