L’Inter ha sicuramente dei talenti da custodire in vista dei prossimi anni. Stiamo parlando di Mauro Icardi e Mateo Kovacic, due giocatori talentuosi che l’Inter dovrà custodire visto che ci sono molti club importanti che vorrebbero portarli via da Milano. Thohir dovrà sicuramente fare qualcosa di importante, un sacrificio di notevole livello per trattenere i due giocatori. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Danilo Caravello ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter ha riscattato completamente Icardi dalla Sampdoria. Giusto puntare sull’argentino? E’ un giovane importante, quest’anno ha fatto bene nonostante fosse al primo anno all’Inter. Se la smettesse di far parlare di sé per altri motivi sarebbe ancora meglio, ma maturerà con il tempo.
Su Icardi ci sono i grandi club europei. Sarà un Immobile bis? Purtroppo il momento del calcio italiano è difficile, credo che l’Inter debba trattenere Icardi per ripartire alla grande e ritornare ai livelli di qualche anno fa. Ma non sarà facile.
Il sacrificio dovrà farlo Thohir… Esattamente, credo che il presidente indonesiano non voglia privarsi di un talento così forte anche se dinanzi a una grande offerta bisognerà riflettere.
Stesso discorso per Kovacic? Il giocatore croato potrebbe aumentare il proprio valore grazie al Mondiale, dipenderà molto da quello che farà alla rassegna brasiliana, anche per lui potrebbero esserci grande offerte.
Via tutti i senatori, scelta giusta? E’ da tempo che all’Inter maturavano questa decisione e pian piano sono andati via tutti. Credo sia una scelta societaria da condividere, il ricordo di questi grandi giocatori e uomini ci sarà sempre.
(Claudio Ruggieri)