L’Inter dovrà stare molto attenta per quanto riguarda il futuro di Andrea Ranocchia. Il difensore azzurro è in scadenza nel 2015, si parla di un possibile rinnovo con un contratto di tre anni ma oltre alla Juventus anche il Bayern Monaco sembra interessato al giocatore. E a proposito di calcio tedesco, l’Inter continua a monitorare Schmelzer, terzino sinistro del Borussia Dortmund. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giorgio Ghirardi ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter deve registrare l’interesse del Bayern Monaco per Ranocchia. Cosa succederà? Onestamente credo che sarebbe un peccato vedere un difensore come Ranocchia in Germania. L’idea di Javier Zanetti ovvero Ranocchia capitano sarebbe la più giusta per il ragazzo.
A proposito di Bundesliga, l’Inter continua a monitorare Schmelzer. Che ne pensa del terzino tedesco? Lo reputo un ottimo esterno sinistro, ma credo che l’Inter in questo momento abbia altre priorità visto che Mazzarri è alla ricerca di un centrocampista.
A tal proposito si parla del possibile scambio di prestiti tra Taider e M’Vila. Sarebbe un ottimo colpo? Sarebbe un bel colpo per l’Inter visto che M’Vila è un giocatore in grado di fare le due fasi e potrebbe prendere il posto di Cambiasso. Dispiacerebbe per Taider che tra l’altro è stato voluto proprio da Mazzarri.
Da scartare l’ipotesi Behrami? Non credo proprio, Mazzarri continuerà a cercare il suo ex pupillo e credo che possa arrivare anche uno come lui a centrocampo.
Hernandez è il giocatore giusto per l’attacco? All’Inter sicuramente servono giocatori là davanti ma non sono così sicuro dell’arrivo del Chicharito. Lo reputo un buon giocatore e sarebbe utile all’Inter, ma il suo acquisto dipenderà anche da quanto chiederà lo United.
L’Inter dovrà tenere i suoi talenti ben stretti non crede? L’Inter sa bene che i suoi talenti piacciono alle squadre straniere, ma credo che Thohir non vorrà venderli.
(Claudio Ruggieri)