Il nome di Victor Ibarbo torna ad animare le cronache di calciomercato di casa Inter. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti, il club nerazzurro non ha mai smesso di pensare all’attaccante colombiano classe 1990 che in estate potrebbe fare le valigie. L’idea della società di corso Vittorio Emanuele è quella di compensare il valore del sudamericano, attorno ai 5 milioni di euro, con un paio di giovani “canterani”. Sono infatti diversi i talenti cresciuti nel vivaio meneghino accostati agli isolani in queste ultime ore, a cominciare da Longo, passando per Botta, Mbaye e Duncan, e arrivando fino a Biraghi e Di Gennaro. Naturalmente l’Inter girerebbe un paio di questi “ragazzotti” in prestito o al massimo in comproprietà visto che non intende cederli a titolo definitivo, come preciso diktat di Thohir.



Tanti colpi in entrata attesi in casa Inter durante il calciomercato estivo, ma occhio anche alle uscite. Come sottolineato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, nelle scorse ore il Real Madrid avrebbe contattato in maniera concreta l’agente di Mateo Kovacic. Il giovane centrocampista, che ieri sera ha esordito nel Mondiale brasiliano contro la Selecao (non brillando eccessivamente), piace a Carlo Ancelotti e i campioni d’Europa starebbero cercando di capire se vi siano i margini o meno per un trasferimento. Thohir ha sempre dichiarato incedibile l’ex Dinamo Zagabria ma in caso di offerta ad hoc tutto potrebbe succedere. In partenza vi è anche Ricky Alvarez, che nelle ultime ore sarebbe finito con forza nel mirino di Tottenham. Il neo-allenatore Pochettino vorrebbe l’argentino per rinforzare lo scacchiere ed avrebbe presentato un’offerta da 10 milioni di euro. Non è da escludere che il sudamericano possa essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a Sandro o magari a Lamela.



Negli ultimi giorni è stato accostato all’Inter il centrocampista francese del Rubin Kazan, Yann M’Vila. Secondo Sky Sport 24 i nerazzurri avrebbero affondato il colpo, trovando un accordo col giocatore. Il giocatore è considerato dalla dirigenza nerazzurra la giusta alternativa a Valon Behrami, per il quale non si è trovato un accordo col Napoli. La prossima settimana è in programma un vertice con la squadra russa, con la quale il centrocampista ha un contratto fino al 2017. Il Rubin Kazan vorrebbe 10 milioni di euro per il giocatore, ma l’Inter vorrebbe ammortizzare l’esborso economico con l’inserimento di uno o più giocatori nell’affare. I nomi che potrebbero entrare nell’affare sono quelli di Saphir Taider, Zdrako Kuzmanovic e il rientrante dal prestito al Milan Matiàs Silvestre. Yann M’Vila è un centrocampista di origine congolese naturalizzato francese. E’ ancora molto giovane, visto che è nato nel 1990. In passato era una colonna del Rennes e ha già accumulato ben 22 presenze e una rete con la Francia. Didier Deschamps non l’ha però portato con sè per il Mondiale brasiliano.



In casa Inter devono decidere il futuro di Cristiano Biraghi, terzino del vivaio che quest’anno ha giocato a Catania e che i nerazzurri detengono in comproprietà con il Cittadella. Il ragazzo ha quindi debuttato e giocato con continuità in Serie A e vanta anche 12 presenze nella nazionale Under 21. Può giocare sia a sinistra che al centro della difesa e inoltre è ancora molto giovane, essendo addirittura un classe 1992. Stando a quanto ritportato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com l’Inter sarebbe in fase avanzata per il riscatto del laterale. Pare che ci siano da limare solo dei piccoli dettagli dall’offerta ufficiale presentata dai nerazzurri al club veneto, dettagli che hanno per il momento fatto slittare l’accordo. Una volta riscattato il giocatore l’Inter cercherà un acquirente per una cessione in prestito. L’intenzione è quella di dare altri minuti nelle gambe a Biraghi nella massima serie. Su di lui ci sono il Chievo Verona e il Torino, che nelle ultime settimane hanno fatto dei sondaggi e che stanno lavorando per prenderlo. L’Inter e l’entourage del giocatore decideranno in base al club che darà più possibilità di vedere Cristiano in campo come titolare.

Ruben Botta è arrivato all’Inter nel calciomercato di gennaio, dopo che la scorsa estate era stato ”parcheggiato” a Livorno per recuperare da un brutto infortunio al ginocchio. Durante la seconda parte della stagione Walter Mazzarri l’ha valorizzato, anche se il club ha deciso poi di metterlo sul mercato in cerca di un prestito allenante. Il nome che si fa con più insistenza negli ultimi giorni è quello del Torino, che dopo la cessione, ufficiale, di Immobile e quella probabile di Cerci sta provando a ricostruire il suo reparto avanzato. Oggi il suo agente, Sergio Levinton, ha parlato ai microfoni di FcInter1908.it svelando alcuni particolari sul suo futuro. Ecco alcune delle sue parole: “L’Inter vuole mantenere la proprietà del cartellino del giocatore, ma può succedere di tutto. Il ragazzo preferirebbe rimanere a Milano per giocare, ma il Torino sarebbe una soluzione eccellente per scendere in campo con continuità”. Il ragazzo ha recuperato completamente dall’infortunio e dopo una stagione difficile è pronto per diventare protagonista nel nostro campionato. La Torino granata ha dimostrato di essere un’ottima piazza per far crescere i talenti e Gianpiero Ventura saebbe perfetto per esaltare le caratteristiche dell’argentino. Difficile capire se il Toro accetterà il prestito secco, viste le ultime evoluzioni sulle compartecipazioni. Sul piatto potrebbe però finire una contropartita tecnica di valore. E il nome che circola con insistenza è quello di Alessio Cerci.

L’Inter e la Juventus potrebbero incrociarsi durante il calciomercato estivo. Come riportato dalla redazione di Telelombardia, il dt nerazzurro Piero Ausilio, sarebbe stato pizzicato al fianco dell’ad bianconero Beppe Marotta in quel di Milano, lo scenario delle trattative. Un vis-a-vis che fa tornare d’attualità quanto accaduto lo scorso 21 gennaio, quando la Signora e l’Inter furono ad un passo dallo scambio Guarin-Vucinic. Gli interessi per i rispettivi giocatori non sono mai scemati, ed è noto e risaputo l’interesse della Juventus nei confronti di Fredy Guarin nonché di Andrea Ranocchia, entrambi probabili partenti da Appiano Gentile. In casa Inter, invece, c’è un Walter Mazzarri che continua a seguire Mirko Vucinic ma che vorrebbe in particolare Pablo Daniel Osvaldo, di proprietà del Southampton ma in prestito alla Juventus.

Nico Gaitan continua ad animare i pensieri dell’Inter per il calciomercato estivo. Il club di corso Vittorio Emanuele sta seguendo ormai da diversi anni l’esterno d’attacco argentino in forza al Benfica e nelle prossime settimane, una volta definite le varie comproprietà e i vari prestiti, potrebbe tentare un assalto concreto. Non sarà però semplice per il dt Ausilio mettere le mani sul 26enne dell’albiceleste, visto che il ragazzo piace moltissimo anche allo Zenit di San Pietroburgo, considerata attualmente la squadra più vicina al suo acquisto. Gaitan ha ammiratori anche in Inghilterra, leggasi Manchester United e Tottenham, mentre in Italia anche la Juventus si è messa sulle sue tracce. Gaitan, in grado di giocare indistintamente sull’esterno di sinistra quanto di destra, ha il contratto in scadenza nel 2016 e un valore di mercato superiore ai 15 milioni di euro.

L’Inter punta ad assicurarsi un erede di Diego Milito durante il calciomercato estivo. L’idea circolante nelle ultime ore è quella di Pablo Daniel Osvaldo, in prestito alla Juventus ma di proprietà del Southampton. Attenzione però all’inedito Facundo Ferreyra, attaccante argentino con il passaporto italiano che gioca in Ucraina, fra le fila dello Shakhtar di Donetsk. Interpellato dai microfoni di Calcionews24.it il suo agente Giannandrea Pilla, ha parlato così dell’Under-20 argentino: «Facundo potrebbe essere un’opzione interessante per l’Interma non solo. Adesso la situazione è ferma ma potrebbe tornare d’attualità nel giro di poche settimane. Ci sono diverse squadre che faranno diverse operazioni in attacco, sopratutto in uscita. Lo Shakthar aprirebbe anche ad una cessione in prestito». Facundo Ferreyra, acquistato in estate dal Velez, viene da una buona stagione con 22 presenze distribuite fra campionato e coppe europee, e 6 marcature. Il suo contratto scadrà nel 2018 e il valore di mercato si aggira sui 6 milioni di euro.

È il primo acquisto dell’estate dell’Inter. Secondo le news di calciomercato riportate da SkySport i nerazzurri hanno già depositato il contratto del portiere trentunenne (classe 1981), nell’ultima stagione al Torino come vice di Daniele Padelli. All’Inter Berni dovrebbe diventare il terzo portiere, dietro Samir Handanovic e Pablo Carrizo: di fatto sostituirà Luca Castellazzi che ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica. Berni ha già giocato nelle giovanili dell’Inter e per questo sarà utile anche nelle liste UEFA, come uno dei quattro obbligatori prodotti del vivaio.

Rolando sì, Rolando no. Da quando è finito il campionato uno dei temi ricorrenti nel calciomercato dell’Inter è il riscatto del difensore portoghese, inizialmente pattuito con il Porto in 4.5 milioni di euro. Eppure i giorni passano e la conferma non è ancora ufficiale: che Walter Mazzarri stia pensando ad altro? Di Rolando ha parlato l’agente FIFA Franco Camozzi, nell’intervista rilasciata a ilsussidiario.net sul calciomercato dell’Inter (clicca qui per leggerla integralmente).

Suggestione Stevan Jovetic per l’Inter. Secondo le ultime news di calciomercato l’attaccante montenegrino è tra i preferiti di Walter Mazzarri per il reparto offensivo nerazzurro. Il quotidiano Tuttosport ha individuato due strade percorribili: attendere i saldi di fine calciomercato oppure provare con un’offerta di prestito. Anche di Jovetic abbiamo discusso con l’agente FIFA Davide Salerno, nell’intervista per ilsussidiario.net relativa alla squadra nerazzurra: clicca qui per leggerla per intero.